venerdì 3 gennaio 2014
#fridayreads - 3 Gennaio 2014
#fridayreads è un hashtag nato su Twitter per mostrare le letture programmate per il weekend. Diffusosi a macchia d'olio, viene oggi utilizzato anche da vlogger e blogger e quindi ho pensato di partecipare anch'io, mostrandovi ogni venerdì la lettura che mi accompagnerà nel fine settimana. E cosa c'è di meglio che cominciare il primo venerdì del nuovo anno?
Per mostrarvi il libro di questo weekend mi sono avvalsa della collaborazione di colei che più di tutti mi sta "vicino" quando bloggo. Pensavo mi avrebbe dilaniato e invece è andata abbastanza bene, potrebbe forse diventare un'ospite fissa di questa rubrica xD Venendo al libro, ho in lettura Monstrous Beauty di Elizabeth Fama, una storia paranormal autoconclusiva con protagonista le sirene. Nel romanzo si alternano due linee temporali con due diverse protagoniste: Syrenka nel passato e Hester nel presente. Le vicende delle due sono legate, ma non so ancora come essendo ancora all'inizio :P Purtroppo il romanzo al momento non è disponibile in italiano, quella che vedete qui nella foto è l'edizione paperback che ho ricevuto per il compleanno (secondo me è dieci volte più bella dell'hardback, questa cover è meravigliosa) e contiene diversi contenuti speciali: un'intervista all'autrice, un suo racconto e l'inizio del suo nuovo romanzo.
Lo conoscete? E voi quali letture avete in programma per il vostro weekend?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io stasera mi comincerò a leggere "Oscar e la dama in rosa" :)
RispondiEliminaPenso che leggerò "La piccola mercante di sogni" di Maxence Fermine :)
RispondiEliminaAmmetto la mia ignoranza, non lo conosco!
RispondiEliminaUh, l’avevo addocchiato in libreria, sembra interessante!
RispondiEliminaNeanche io lo conoscevo, mi è stato regalato a Natale.
RispondiEliminahttps://www.goodreads.com/book/show/7312674-oscar-e-la-dama-in-rosa?from_search=true
Domani posto le prime pagine, toccante e commovente ma allo stesso tempo ingenuo e divertente. Immagino sarà un bel pugno nello stomaco :)