giovedì 20 agosto 2009

Harry Potter e Il Principe Mezzosangue

Ieri sono finalmente andata a vedere al cinema Harry Potter e Il Principe Mezzosangue. Ecco, l'impressione non è stata delle migliori:il film è lento, le scene di azione inserite sono inventate di sana pianta e dove azione nel libro ce n'era eccome l'hanno semplicemente rimossa.
Io non ho niente di che contro le scene inserite, purchè abbiano senso e siano ben fatte:quella iniziale dell'attacco dei mangiamorte non è neppure troppo male, ma l'attacco alla Tana è ridicolo. E non solo perchè in contrasto con ciò che sappiamo dal libro, ma perchè fa proprio ridere:cioè, Remus e Tonks non riescono a domare le fiamme e Ginny spinta dal suo incredibile amore passa tra le fiamme e va a salvare il suo caro Harry...ma per favore!!!!! E poi che fanno i Weasley senza tana che sono poveri in canna?!?!mah...E vogliamo parlare di Harry che all'inizio tenta di abbordare la cameriera?! e Silente che chiede informazioni sulla situazione sentimentale?! Non c'era di certo bisogno di inserire certe cose per far capire che Harry è cresciuto, proprio no. Delusione totale poi l'incursione dei Mangiamorte a Hogwarts. Bellatrix, non trovando niente di meglio da fare, si mette a distruggere posate e piatti in sala grande; ad Hogwarts o non c'è nessuno o fingono di non vederli,patetico.Poteva diventare una grande scena.
Lavanda è terribile, spero di non conoscere mai nessuno così, davvero.
Punti di forza sono le interpretazioni di alcuni attori, Draco, Hermione, Ron(solo quando deve fare il buffone)e non male pure Lumacorno. Harry fa pena. Non è mai stato un gran che, ma col tempo non migliora proprio per niente. Mi è piaciuto molto il piccolo Voldemort, inquietante!
Insomma, potevano fare molto di meglio, e senza chissà quali accorgimenti:bastava non incentrare tutto solo sugli ormoni e sugli sbaciucchiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!