venerdì 23 ottobre 2009

Lesley Livingston

E' da poco stato pubblicato in America un nuovo “young adults” che, stranamente, è stato rapidamente tradotto e pubblicato anche da noi: Wondrous Strange di Lesley Livingston, che nell'edizione nostrana presenta il sottotitolo di “Arcane Meraviglie”. Vi dico subito che questo libro non è autoconclusivo, ma è bensì il tomo iniziale di una trilogia(molto probabilmente, e dico probabilmente perchè al giorno d'oggi sempre più spesso se una saga vende i suoi volumi misteriosamente aumentano). Lesley Livingston vive a Toronto ed è specializzata nella letteratura del ciclo arturiano ed in Shakespeare, elementi che traspaiono anche nella sua opera, infatti lungo tutto il primo volume troviamo continui riferimenti all'autore inglese e ogni sorta di creature dell'immaginario fantastico. Per chi già conosce questo volume ho inoltre una buona notizia: il secondo volume, Darklight, uscirà in America a Dicembre, e quindi presumo che la Fazi lo tradurrà piuttosto rapidamente per farlo giungere nelle nostre manine, come è successo per il primo libro. Vediamo quest'opera più da vicino:


1)Wondrous Strange

Formato: Rilegato
Pagine: 301
Lingua: Italiano
Editore: Fazi
Anno di pubblicazione
2009
Codice EAN: 9788876250552
Prezzo di copertina: € 18,50


Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re una breccia si apre solo una volta all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le creature potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile.

2)DarkLight





Kelley sarà questa volta scritturata per recitare Romeo e Giulietta. Sonny le manca moltissimo e lei è molto preoccupata per lui e per la sua “missione”. Kelley entrerà nel mondo fatato attraverso Central Park, ma il suo reincontro con Sonny sarà davvero molto breve:un potente nemico fatato infatti li trascinerà in un vortice di falsità e creature fatate che potrebbe distruggere il loro amore.


3)?????


Devo ammettere che Wondrous Strange mi ha molto coinvolto, e quindi per me merita un bel nove()!De Gustibus!

2 commenti:

  1. Deve essere bello ma finché ha quel prezzo... ^_^

    RispondiElimina
  2. in effetto il prezzo è notevole, hai ragione, io l'ho preso al supermercato con un po' di sconto infatti :)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!