domenica 17 gennaio 2010

Amabili Resti

Ciao Amici! Il video di oggi riguarda "Amabili Resti" di Alice Sebold che ho finito proprio ieri. Buona Visione!


http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=8796611&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=&fullscreen=1

Untitled from yuko on Vimeo.



Sono andata a cercarvi le altre due opere di Alice Sebold cui vi ho accennato nel video.

Lucky

Pagine:250
Editore:E/O
Prezzo:14,50€
Dal buio della galleria abbandonata cosparsa di cocci e bottiglie rotte dove è stata violentata la notte dell'ultimo giorno di corso, mentre attraversava il parco diretta al pensionato studentesco, Alice Sebold ci consegna una sconvolgente rivelazione: "Io divenni tutt'uno con quell'uomo. Quell'uomo teneva in mano la mia vita..." Il racconto di questo trauma violento che imprime un segno fondamentale nella sua vita, ci trascina in una esperienza sconvolgente. Alice non tralascia alcun particolare, i più segreti ingranaggi psicologici, sociali, familiari, che entrano in gioco a partire dallo stupro subito, modificano la percezione del mondo, di se stessa e le relazioni con gli altri. E nulla viene lasciato fuori dalla sua affilata e dolorosa analisi.

La Quasi Luna

Pagine:310
Editore:E/O
Prezzo:18,00€
Fin dalle prime pagine il lettore è coinvolto in una situazione drammatica: una giovane donna, accorsa a casa della madre malata per assisterla, la uccide con un gesto in cui si mescolano pietà, insostenibilità per la sofferenza della madre, odio, vecchi rancori. È un gesto tragico, apparentemente inspiegabile, tremendo, a partire dal quale si dipana una doppia trama: da una parte si svolge il racconto del tentativo della protagonista di nascondere l'omicidio, di ostacolare l'indagine di polizia, di fuggire e nascondersi. D'altra parte il lettore assiste a un commovente viaggio all'indietro nel tempo nei segreti famigliari, nella storia del rapporto tra madre e figlia, ma anche nella storia del rapporto con il padre e poi con le stesse figlie della protagonista. Un viaggio nei segreti, nei dolori e nelle gioie della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!