giovedì 28 gennaio 2010

Mysterium

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un'autrice che forse molti di voi non conoscono: male!!! E' un'autrice italiana di cui io ho già letto tre opere e che mi piace veramente molto, Kristle Reed.

Kristle Reed nasce a Venezia nel 1971: ha fatto i lavori più disparati ma il suo sogno è sempre stato scrivere, cosa che fa sin da quando era bambina. Ha già pubblicato diversi libri e di alcuni di essi vi parlerò di sicuro prossimamente. Quello di cui ci occupiamo oggi è...

Mysterium

258 Pagine
ISBN-10: 8861112498
ISBN-13: 9788861112490
Editore: Ilmelograno




Questo libro non è un vero e proprio romanzo e neppure un insieme di racconti. E' una raccolta di narrazioni in forma simile a quella dell'articolo su alcuni dei misteri più conosciuti: insomma, è più un'opera di divulgazione. Il volume si presenta suddiviso in quattro sezioni:
-Personaggi inquietanti
-Luoghi misteriosi
-Enigmi e maledizioni
-Fenomeni inspiegabili
In ognuna di queste sezioni figurano diversi articoli, che io personalmente ho trovato abbastanza interessanti.
Personaggi Inquietanti
1.Perseguitata da uno spettro
2.Il ragazzo venuto dal nulla
3.Lo strano caso di David Lang
4.La scomparsa di Amelia Earhart
5.Il principe diabolico
6.Il demone di Londra
7.L'Olandese Volante
8.Rasputin, il monaco pazzo
9.Il vero volto di Dracula
10.La contessa sanguinaria
Luoghi Misteriosi
1.Il castello di corallo
2.La casa delle facce
3.Castel del Monte
4.Cosa accadde a Tunguska
5.L'isola del tesoro
6.Il sepolcro
7.Il triangolo del diavolo
8.Loch Ness
9.Roanoke
Enigmi e maledizioni
1.La Porsche di James Dean
2.La Great Eastern, nave stregata
3.Il quadrato magico
4.Un oggetto fuori dal tempo
5.Il diamante bello da morire
6.Il vascello fantasma
7. Il teschio di cristallo
Fenomeni Inspiegabili
1.La combustione spontanea
2.Telefonate dall'oltretomba
3.Il vodoo e gli zombi
4.I fantasmi del volo 401
5.L'enigma del P-4o

Da brava vampiromane ho ovviamente molto gradito gli excursus su Dracula e la contessa Bathory, ma anche molti degli altri articoli sono risultati di piacevole letture, seppur di alcuni di questi misteri non fossi a conoscenza. Ovviamente ogni articolo non dura più di qualche paginetta, ma per chi, come me, ama i misteri e vuole superficialmente conoscerne anche di meno noti, è ottimale.

Ho letto altri due libri di Kristle Reed, Pietra e Aphelion, entrambi tramite catene di lettura e presto ve ne parlerò, perchè sono due buonissimi prodotti.

Ho trovato due interviste a Kristle, qui e qui.

Il suo blog lo trovate invece QUI.

6 commenti:

  1. Interessantissimo!!!Non conoscevo questa autrice e "Mysterium" mi ispira tanto tanto, anche perchè come te sono una vampiromane doc!
    Però il problema di questi autori italiani che pubblicano con case editrici poco conosciute è che i loro libri sono introvabili nelle librerie...dovrei ordinarlo su internet ma non mi piace molto come cosa....

    RispondiElimina
  2. se ti interessa, io ne ho la versione ebook che fino a poco tempo fa era disponibile sul sito il giralibro, così magari guardi come è organizzato perchè non so se mi sono spiegata molto bene xD non sono racconti, sono più cronache, e per noi vampiromani più che altro ce ne sono due:)

    RispondiElimina
  3. Sì grazie mille!!Mi faresti veramente un favore perchè lo trovo un libro molto interessante, sia perchè parla di Vampiri ma anche per tutto il resto...sono curiosa!!
    Ti lascio la mail: videlvale@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. marika farebbe piacerissimo anche a me che ci scrivessimo...che dici ci scambiamo gli inidirizzo o su anobii o sulla posta di facebook e vediamo un pò chi inizia a scrivere? dato che io con gli inizi non è che sia proprio bravissima....

    RispondiElimina
  5. mmm sembra davvero interessante, adoro queste cose XDD provvedo ad aggiungerlo subito alla mia già sconfinata whishlist!!!

    RispondiElimina
  6. @gabry ti scrivo su facebook:)

    @smilla anhe a me intrigano ste cose xD

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!