venerdì 22 gennaio 2010

Ordinozzo

In questo periodo sui siti online ci sono un sacco di promozioni, e quindi alla fine anch'io ho ceduto alla tentazione e ho fatto un ordine su Bol.it usando i riparmi accumulati( ho provato a fare il carrello su bol, ibs e feltrinelli e poi ho scelto quello dove spendevo meno xD)
Vi metto cos'ho ordinato, così magari vi do uno spunto di lettura e vi do qualcosa da leggere in attesa della videorecensione che posterò in giornata.

-L'Anello di Cathy di Stewart, Weisman

Ordinato per mia sorella ma ovviamente ne approfitterò anch'io dato che ho già letto i due precedenti :)


Dopo aver scoperto cosa costa vivere per sempre e aver realizzato che il suo fidanzato è uno degli otto Immortali di un'antica leggenda cinese, Cathy ne ha abbastanza: d'ora in poi si occuperà solo della sua breve vita mortale. E dovrà farlo, eccome, perché i sicari di Antenato Lu sono sulle sue tracce. Cathy decide di allontanarsi per non mettere a rischio le persone care, ma i suoi amici e il suo amato Victor la convincono a non cedere. Armata del siero dell'anti-immortalità e dell'amore di chi è disposto a rinunciare alla vita eterna per lei, la ragazza si prepara a lottare.

-L'Enigma della Gioconda di Jeanne Kalogridis

Era tanto che volevo leggere qualcosa di quest'autrice ed approfittando degli sconti TEA ho approfittato per questo :)

Da secoli un mistero avvolge il dipinto più famoso di Leonardo da Vinci: cosa - e chi? - si cela dietro l'enigmatico sorriso di Monna Lisa dei Gherardini? Intorno al ritratto vi è una ragnatela di segreti, di omicidi e di oscure passioni che risalgono al 1478, il giorno in cui Firenze fu sconvolta dalla Congiura dei Pazzi. La giovane Madonna Lisa, bellissima figlia di un mercante di lana legato ai potenti della città, è tormentata dal ricordo della morte della madre, Lucrezia, e dai sanguinosi fatti che seguirono quel giorno di sangue di cui nessuno vuol parlare. In uno scenario che lentamente si delinea in tutta la sua complessa oscurità, Lisa è protagonista degli intrighi politici di Firenze. Una fitta trama in cui emerge la figura di Leonardo: amico, artista, ma anche spia e uomo d'azione. Sarà lui ad accompagnare Lisa alla ricerca della verità, per quanto orribile e sconvolgente possa essere. Un segreto catturato sulla tela che rimane ancora oggi una delle meraviglie dell'umanità.

-La Porta di Tolomeo di Jonathan Stroud

Ho già letto i primi due volumi di questa bellissima trilogia e mi mancava giusto l'ultimo :)

Tre anni dopo gli eventi narrati nell'"Occhio del golem", il potere dei maghi di Londra vacilla: scoppiano disordini, i cittadini si ribellano, gli spiriti si danno battaglia nelle strade. John Mandrake, divenuto ministro dell'Informazione, è al culmine della notorietà e del potere; ma non può più contare sull'aiuto di Bartimeus, il jinn che sin dall'inizio è stato al suo fianco, perché la lunga permanenza sulla Terra lo ha indebolito quasi mortalmente. Eppure Mandrake si rifiuta di lasciarlo andare: per paura che altri si servano di lui, o forse perché Bartimeus è l'unico legame con la propria infanzia, quando John era ancora Nathaniel. Ma il giovane e ambizioso ministro sta per pagare cara la sua strategia: qualcuno infatti evoca Bartimeus per coinvolgerlo in un pericolosissimo piano che vedrà spiriti e umani uniti contro il potere dei maghi...
In questo spettacolare ultimo atto della trilogia di Jonathan Stroud niente viene lasciato al caso: come le tessere di un mosaico, ogni elemento, ogni accenno, ogni trama trovano significato e conclusione. I destini di Nathaniel, Kitty e Bartimeus si intrecciano in un finale mozzafiato, epico e commovente, dove la magia usata dal potere per conservare se stesso si ritorcerà contro la casta dominante e l'unica scelta possibile sarà rinunciarvi a favore di una forma di magia ben più alta e difficile: la democrazia.

-Le Due Lune di Luca Tarenzi

Vi avevo già accennato a questo libro ed alla fine ho deciso di prenderlo: speriamo non sia una delusione :)

Veronica ha diciassette anni e una vita fatta di liceo, fumetti, amiche, nemiche e problemi di cuore. Ma in una sera nebbiosa qualcosa la morde a una caviglia e il suo mondo cambia radicalmente: le strade della città si riempiono di strane figure che nessun altro sembra in grado di vedere, le sue notti si popolano di sogni inquietanti e un ragazzo misterioso, uscito dal nulla, si offre di guidarla verso un destino che la ragazza non sa più comprendere.
Veronica Meis, ha molto in comune con la Bella di Twilight: si è appena trasferita a Milano, dalla nativa Ravenna, è sensibile e solitaria, proietta un'immagine da "dura", e narra in prima persona la sua vita, che viene sconvolta da una misteriosa contaminazione da parte del lupo mannaro e da un triangolo amoroso. Il ragazzo che le piace la ignora e il ragazzo che l'ama deve ucciderla...

-Due Candele per il Diavolo di Laura Gallego Garcia

Ne ho sentito parlare molto bene e la trama mi intriga:) Inoltre tra i commenti ho letto che ci sono poche descrizioni...il mio libro ideale xD

Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggo senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla battaglia finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni...
Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto: un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull'equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli: un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un'altra peste e sarà la fine di tutto?
Migliaia di fan, un grande caso editoriale: dopo Carlos Ruiz Zafon e Ildefonso Falcones, un altro successo che arriva dalla Spagna, e che non si farà dimenticare facilmente.

-Sorry di Zoran Drvenkar

L'avevo addocchiato già appena uscito ma visto il prezzo avevo continuato a temporeggiare...alla fine grazie agli sconti ho ceduto :)

Sembra non ci sia mai il tempo di fermarsi e chiedere perdono. Le responsabilità mancate finiscono così col languire nella nostra zona grigia, pronte a mordere quando crediamo siano state finalmente prescritte, dimenticate. "Sorry" è il nome di un'agenzia che offre un servizio proprio in questi casi, facendo in modo che qualcun altro bussi alla porta delle vittime delle nostre piccole crudeltà e per nostro conto chieda scusa, risarcisca, chiuda la partita ancora in corso. La parcella andrà pagata poi a Kris, Wolf, Rauke e Tamara quattro giovani berlinesi che, in una sera come tante, hanno confezionato l'idea. In breve, le richieste si moltiplicano e la vita cambia, i quattro entrano in un giro d'affari che permette loro di acquistare un'elegante villa ai margini di Berlino, sulle sponde di un lago. Ma non ci si può liberare per conto terzi di una colpa; né è possibile capire da dove, realmente, quella stessa colpa abbia avuto inizio. E nell'attimo stesso in cui i quattro si ritrovano davanti al corpo martoriato di una donna sono già in trappola, costretti in un percorso orchestrato per confonderli e farli cadere in cui ogni mossa è già un errore, ogni tentativo di liberarsi una morsa che non dà pace. Dalla necessità di capire chi sia l'artefice di una tale violenza, perché abbia ucciso e perché abbia ora bisogno dei loro servizi "d'agenzia", partirà un filo che si snoderà lungo un labirinto costellato di impossibili vie d'uscita.

-Le Figlie del Libro Perduto di Katherine Howe
Grassetto

Questo libro esce in questi giorni ma appena ne ho letto la trama ne sono rimasta stregata...spero di non incappare in una cantonata! :)

Connie Goodwin, giovane e brillante dottoranda all'Università di Harvard, deve intraprendere una ricerca sui processi di Salem, nel New England, che alla fine del diciassettesimo secolo videro più di centocinquanta persone accusate di stregoneria. Ma improvvisamente è costretta a trascurare il suo lavoro per aiutare la madre, intenzionata a sistemare e vendere la vecchia casa di famiglia. All'inizio contrariata, Connie scopre ben presto che l'antica dimora contiene strani e preziosi tesori: non ultima, una Bibbia da cui cade una chiave dal fusto cavo, al cui interno è nascosto un pezzetto di carta ingiallita con su scritto Deliverance Dane. Un nome legato non solo ai processi su cui Connie sta indagando, ma anche alla sua famiglia, a un segreto custodito da generazioni di donne, tramandato di madre in figlia attraverso un libro proibito: un Libro delle Ombre, depositario di un sapere arcano e sovrannaturale, ormai perduto. Ma un filo rosso lega quel passato oscuro e terribile al presente: e mentre Connie, tormentata dalle visioni, cerca disperatamente di risolvere il mistero, qualcun altro è in cerca del libro perduto, e per ottenerlo è disposto a tutto, anche a ricorrere a una maledizione da cui non c'è scampo. Thriller, fantasy e romanzo storico a un tempo, il libro d'esordio di Katherine Howe affonda le radici nella famiglia stessa dell'autrice, discendente di due donne che subirono i processi di Salem. Una lettura che inebria e rende giustizia di un'illuminante concezione della magia, salvifica e curativa, che si opponeva alla superstizione feroce e all'odio per tutti saperi legati alla natura.

-Ash di Malinda Lo

Un'interessante rivisitazione della storia di Cenerentola...mi fido moltissimo delle scelte della casa editrice Elliot:) E' un young adult con una storia d'amore tutta al femminile, quindi se pensate che certe cose possano darvi fastidio, evitatelo :)

In un reame fuori dal tempo, Ash vive sola con il padre in una grande casa vicino al bosco. La sua adorata madre è morta da poco e tutto quello che le rimane di lei sono solo le favole meravigliose con cui l'ha cresciuta. Ma per Ash esse non sono soltanto favole, sono il luogo dove la sua mamma continua a vivere, circondata da incantesimi e creature fatate. Un giorno però il padre della piccola decide di risposarsi e a breve sia lui che Ash si trasferiscono in città, lasciando così la foresta in cui lei è cresciuta. Quando, poco dopo, l'uomo muore improvvisamente, la ragazzina viene degradata a una servetta dalla matrigna e dalle due figlie di questa. Ash in varie occasioni riesce ad allontanarsi e a tornare nel "suo" bosco, alla tomba della madre: qui fa due incontri che le cambieranno la vita, il misterioso Sidhean, ambiguo e dotato di poteri magici, e Kaisa, una giovane donna a capo delle Cacciatrici del Re. Desiderosa di incontrare di nuovo la bella Cacciatrice reale, Ash stringe un patto con Sidhean: lei apparterrà a lui, ma questi prima userà le sue arti magiche per trasformarla in una principessa in modo tale che Ash possa partecipare al ballo del Principe e incontrare di nuovo Kaisa. Al ballo, il Principe non ha occhi che per Ash, ma lei preferisce ballare con Kaisa.
Almeno fino a mezzanotte, quando dovrà essere di ritorno nel bosco perché lì l'aspetta Sidhean per prenderla...


Ecco qua....conoscete questi titoli? che ne pensate? a dopo!!!

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. p.s.s ti è arrivato il libro della Elliot? il mio deve essersi perso da qualche parte -__-

    RispondiElimina
  3. sì, a me è arrivato!!!

    allora, il programmino che ho usato si chiama Artisteer, solo che se non lo compri, la versione scaricata ti crea il template con delle scritte di sfondo con scritto trial uff...mi sto guardando un po' in giro ma non ne trovo che mi piacciono di template, che pizza... mi piace quello che ho messo sù ma lo vorrei un po' più amalgamato!

    RispondiElimina
  4. Si, con blogger è veramente un casino. I codici sono più complessi e l'unica è fare nel modo in cui già stai procedendo. cmq anche io continuo a cercare...hai già dato un'occhiata a questi? http://btemplates.com/

    RispondiElimina
  5. sì lo conosco...io ho trovato questo
    http://www.blogskins.com/
    ce ne sono veramente di bellissimi, il problema è che nei template non ci sono i commenti...ho letto nelle faq come fare per aggiungerli ma non ci riesco-.- e poi ti perdi la possibilità di inserire i gadget...

    RispondiElimina
  6. che bell'ordine.... mi interessano alcuni libri appena li leggi metti un bel commento anche su anobii cosi lo leggo perchè ho un pò di difficoltà con la connessione e non riesco a vedere i video o meglio mentr se ne carica uno solo io mi leggo minimo 10 recensioni scritte =) =) =) =) =) =)


    una domanda che non c'entra nulla...ma fai corrispondenza?

    RispondiElimina
  7. certo che metto il commento pure su anobii, come sempre!!
    intendi se ho un amico di penna? sì, faccio corrispondenza con Dubhe di anobii:) perchè?

    RispondiElimina
  8. Qualcuno é interessante ma aspetto che vengano venduti con uno sconto maggiore. Purtroppo il libro appena esce costa sempre troppo per le mie tasche. ^_^

    RispondiElimina
  9. infatti li ho presi col 3x2, sennò col cavolo!^^

    RispondiElimina
  10. andrò a dare un'occhiata al sito e ai template e poi ti faccio sapere.

    Per i libri in questi giorni ci sono gli sconti del 25% su mondadori, sperling e frassinelli.
    Io ne ho approffittato per prendere La progenie, Il corpo di Jennifer e la raccolta (con immagini del film) degli ultimi due libri di Arthur...
    Volevo prendere anche il diario di Cathy ma non l'ho trovato...magari sabato provo a chiedere. Tu come l'hai trovato Marika?

    RispondiElimina
  11. scusa la domanda non è chiarissima. Intendevo se ti è piaciuto, ecc? ^__^

    RispondiElimina
  12. Il diario di Cathy è carino ma niente di più secondo me, un altro libro per ragazzi:)

    RispondiElimina
  13. Si, immaginavo.
    Mi piaceva tutto il packaging che gli hanno fatto e le varie cose che ho letto si trovano al suo interno...vedrò dai.
    Grazie come sempre per le dritte! ^_^

    RispondiElimina
  14. meno male che metti i commenti anche li,perchè anche se son curiosa di vederle le videorecensioni non ci riesco proprio...mi si incasina mezzo mondo.... devo provare solo quando sono a casa dei miei perchè da casa mia non esiste proprio =(

    no ti avevo chiesto nel caso volevi aggiungere qualcun'altro ai tuoi amici di penna che ci sono anche io =) =)

    RispondiElimina
  15. io ho letto due candele per il diavolo comunque a me mi piaciuto molto peccato che non è molto conosciuto anche se merita tanto quindi spero che ti piacerà e fai una video recensione di questo bel libro

    RispondiElimina
  16. @micchan certo, appena lo leggerò la farò subito:)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!