sabato 23 gennaio 2010

Speak


Ciao a tutti!Il video di oggi riguarda Speak di Laurie Halse Anderson, buona visione! Mi è piaciuto veramente molto...voi lo conoscete?Lo avete letto? Il segnalibro nelle sue dimensioni originali lo trovate qui.





http://www.youtube.com/get_player




Qui sotto potete trovare un assaggio degli altri libri pubblicati all'estero da questa autrice.
-Wintergirls

Sei anni dopo che Cassie e Lia diventano le ragazze più popolari della scuola, Cassie muore. Incapace di convivere con la tristezza e il senso di colpa per la morte di Cassie, Lia cade nella spirale dei disordini alimentari. Elijah, l'ultima persona ad aver visto Cassie viva, aiuterà Lia a trovare la forza di combattere i propri demoni e farsi ricoverare in una clinica.



-Twisted

Il diciassettenne Tyler è ben contento della sua posizione di "maschio alfa" a scuola. Ma quando Bethany Milbury, ricca, bionda e bellissima, la ragazza che Tyler vorrebbe, è vittima di uno scandalo sessuale, Tyler viene additato come primo sospetto. Tyler sa di non avere niente a che fare con ciò, ma tutti, persino suo padre, sono convinti del contrario. Tyler finisce così in un incubo, in cerca disperatamente di una via d'uscita...riuscirà a non prendere la via più facile?



-Chains

Isabella e sua sorella Ruth sono schiave. Vendute dal proprio padrone ad un altro, giungono a New York nel momento in cui gli americani stanno combattendo per la loro indipendenza contro gli inglesi, che cercano invece di mantenere il controllo. Isabella si troverà a dover lottare per mantenere sè e sua sorella al sicuro in un mondo del quale non hanno controllo.




-Catalyst

Kate Malone è un genio in matematica e scienze, figlia di un predicatore, e si prende cura della sua famiglia ed è un campione sulle lunghe distanze. Kate organizza la propria vita logicamente, un po' come la tabella periodica degli elementi. Ma all'improvviso le cose cambiano come una reazione chimica improvvisa. I Malone, i loro vicini di casa, vengono cacciati di casa ed ospitati in casa di Kate. La giovane si trova così a dover dividere la propria stanza con la sua nemesi, Teri Litch, ed il suo fratellino. Inoltre i giorni passano e lei sta ancora aspettando risposta dall'unico college cui ha fatto domanda, il MIT. Kate sente che la sua vita le sta sfuggendo di mano finchè accade una cosa del tutto imprevista.

-Prom

Ashley Hannigan è praticamente l'unica ragazza della sua scuola che non si interessa del suo "debutto". La sua migliore amica, Natalia, è invece nel comitato di organizzazione e Ashley si ritrova coinvolta nel momento in cui si scopre che i fondi per il fantomatico ballo sono praticamente nulli. La giovane troverà aiuto nella famiglia e nei compagni e scoprirà cose su sè stessa che neppure immaginava.



-Fever 1793

Mattie Cook, una ragazza che vive a Philadelphia nel 18° secolo, ha molti sogni e speranze. Ha un sacco di progetti per la caffetteria che la sua povera famiglia possiede e per il futuro. Proprio quando tutto sembra andare perfettamente, la sua amica Polly muore per cause sconosciute. Ma non è l'unica: la febbre gialla sta impazzando. Quando la madre si ammala, Mattie è costretta a lasciare Phladelphia. Ma presto si rende conto che la febbre è ovunque e che lei non può fuggire da essa. Mattie si ammala. Torna a casa solo per il funerale del nonno morto per la febbre. I venditori lasciano la città, non c'è cibo da nessuna parte e quasi ogni casa ha la bandiera gialla a rappresentare almeno un morto in casa di febbre gialla. Mattie va a cercare l'aiuto di Elsa, che una volta lavorava per loro al caffè. In centinaia sono già morti, e Mattie con l'aiuto di Elsa cerca di rimanere in vita.

Vi lascio con il trailer di Speak, sottotitolato in italiano:)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!