giovedì 11 marzo 2010

Wings

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un romanzo finito proprio ieri sera, si tratta di Wings di Aprilynne Pike, che ho letto in lingua originale.

L'Autrice
Aprilynne Pike è nata a Salt Lake City. Ha sempre amato le storie di fate ma ha anche molti altri hobby: le piace cantare, recitare ballare ed assistere le partorienti. Vive in Arizona con il marito ed i suoi tre figli e Wings è il suo romanzo d'esordio, il primo di una quadrilogia.

Il Libro


Wings è da poco tempo disponibile in italiano con il medesimo titolo(la copertina che vedete qua è quella invece dell'edizione che ho letto io) e con i seguenti dati:

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 311
Prezzo: 18,90€

Il prezzo, come sempre ormai, non è dei più abbordabili e sono quindi molto felice di averlo letto in lingua originale (QUI lo trovate a 6,58€).
Vediamo la quarta di copertina:
Laurel è una ragazzina particolare: capelli dorati, carnagione chiarissima, non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno, Ie succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. L'unica persona a cui osa confessare questa segreto è il suo compagno di scuola David, che ha un debole per lei e che, grazie alla propria passione per le scienze naturali, l'aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio mentre l'amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo, Laurel incontra Tamani, un misterioso e affascinante ragazzo che esercita su di lei un fascino irresistibile e che le rivela una verità sconvolgente. Inizia così la saga di Laurel, sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, e divisa tra due amori che la attraggono in direzioni opposte: uno terreno e l'altro immortale...
Ecco, per quanto mi riguarda, questa è una "quarta" un po' spoilerosa xD Comunque si riferisce solo alla prima metà della storia, che è la parte che mi è piaciuta meno: arrivata a metà, temevo che la vicenda si sarebbe incentrata completamente sul triangolo amoroso e la cosa mi terrorizzava. Fortunatamente la trama poggia anche su altre basi, e la seconda parte mi è piaciuta moltissimo: ricca di azione, con nuovi personaggi e nuovi sentimenti, anche se ovviamente permane l'indecisione David-Tamani. Insomma, compaiono i cattivi. Mi è piaciuta molto inoltre la concezione del mondo fatato, le fate viste come un diverso organismo vivente, e mi ha sconcertato un po' la scelta del titolo del libro, visto che si può parlare di tutto tranne che di "wings"(e chi ha letto il libro capirà perchè dico questo). Nel complesso è un buon inizio di trilogia: ampio spazio è dedicato al triangolo, ma si hanno anche molti accadimenti "esterni", se così si possono definire, e troviamo accenni ad Avalon ed alla tradizione. Aspetto i nuovi volumi per sapere come evolveranno le cose nella sua famiglia (meno per sapere chi dei due spasimanti sceglierà xD...anche se ora come ora, tifo per l'umano!).

La Saga
La Saga sara composta di 4 volumi:
  • Wings
  • Spells
  • ...
  • ...
In anteprima (sarà disponibile tra 49 giorni all'estero), copertine e trama di Spells, secondo volume.



It's been almost a year since Laurel discovered that she is a faerie, placed with human parents as an infant to help protect the gateway to the faerie realm of Avalon. Although she's come to accept her true identity, Laurel refuses to turn her back on her human life-and especially her boyfriend, David-to return to the faerie world. But when she is summoned to Avalon to relearn her long-forgotten faerie magic, Laurel must depend on the charismatic faerie sentry Tamani. Her feelings for him are undeniable, and she is forced to make a choice-a choice that could break her heart. When a deadly enemy resurfaces and puts both Laurel's life and Avalon in danger, Laurel must draw on all her human strength as well as her faerie skills to save both of her worlds and all of those she holds dear.

Ecco invece la copertina italiana di Wings
















Curiosità
Verrà tratto un film da Wings dalla Disney, che pare avrà come protagonista Miley Cirus: vi dirò, io non ce la vedo per niente nel ruolo di Lauren! Dovrebbe essere eterea, leggiadra, bellissima...mah...voi cosa ne dite?

4 commenti:

  1. anche io non ci vedo miley cirus nel ruolo di laurin... anche perchè dovrebbe essere bionda e avere 15 anni mentre ne ha quasi 20...uffa...
    cmq..non vedo l'ora di leggere SPELLS

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo...io, nel ruolo di laurel ,ci vedrei TAYLOR SWIFT..la famosa cantante..voi ke dite?

    RispondiElimina
  3. anch'io attendo Spells:):):)

    Deciamente meglio la ragazza che dici ti che la Cyrus!

    RispondiElimina
  4. per me è meraviglioso il libro, non credo k il flm lo possa far rendere al meglio soprattutto per Cyrus!!!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!