lunedì 17 maggio 2010

Torino. The day after.

Ciao a tutti! Ieri sera sono tornata distrutta dopo un'intera giornata passata al solen del libro di Torino e non ho assolutamente avuto la forza di accendere il computer! Stamani invece sono un po' più sveglia(se se, come no xD) e quindi ecco il mio resoconto di ieri corredato da qualche foto(in realtà sono moolte di più, specie della conferenza!).
Sveglia alle 6.00. Nonostante ciò siamo riusciti a partire in ritardo=.= Per cui, dopo colazione e tre simpatiche ore di macchina siamo arrivati a Torino quando, orrore, c'era già una coda apocalittica per fare i biglietti: da brava ligure non li avevo presi in prevendita tramite internet perchè c'era il sovrapprezzo(xD)e quindi ci siamo fatti una simpaticissima mezz'ora di coda-.- Siamo entrati circa alla 10.45 e quindi ho pensato di darmi una mossa perchè volevo comprarmi  Gothica e Alice prima di andare alla presentazione, per arrivare già accessoriata! Quindi sono corsa prima allo Stand Salani e poi a quello delle Edizioni Ambiente(Gothica me l'ha pagato mammina in onore dell'iniziativa "il 23, se mi vuoi bene, regalami un libro"xD). Ho pensato poi di fare un salto allo stand Mondadori dove alle 11.00 era prevista una sessione di firme di Licia Troisi.
Dopo, mi sono flashata all'arena Bookstock per assistere alle 11.30 all'incontro: "Storie a memoria, la memoria delle storie. Memorie immaginate:il fantasy come costruzione di mondi". Essendo arrivata un poco in anticipo, ho beccato l'ultima parte della conferenza di Faletti.
Dopo aver scattato questa foto, mi sono voltata e dietro mi sono imbattuta in Anita NoBlonde e Paola Boni e dopo abbiamo incontrato uno dei dibattitori del tanto atteso incontro, Francesco Dimitri con la sua fidanzata, perfettamente calati nella dimensione di Alice nel Paese della Vaporità.
Un po' più avanti, su una panca, ho beccato anche Francesco Falconi, e ne ho subito approfittato per farmi autografare Gothica!
Finalmente l'incontro è iniziato ed ovviamente la mia macchina fotografica ha deciso di abbandonarmi, scarica. Per fortuna abbiam trovato un chiosco che vendeva pure pile! E quindi ecco qua alcune foto fatte all'incontro:
Purtoppo la mia macchina fotografica non è il massimo-.-Nella foto di gruppo potete distinguere, da sinistra a destra, Francesco Dimitri, Elisa Rosso, Luca Azzolini(moderatore), Francesco Barbi e Francesco Falconi. Le domande sono state molteplici e si è parlato del fantasy, di come vengono creati i mondi fantastici, del fatto se venga creato prima il personaggio o prima il suo mondo,di eidting, da dove arrivano le storie e argomenti correlati, con espliciti riferimenti ai libri di questi autori(nell'ordine Alice nel Paese della Vaporità, Il libro del destino, l'Acchiapparatti e Gothica). E' stato veramente un incontro molto interessante. Al termine sessione autografi e ne ho approfittato per fare una foto con Francesco Dimitri.
E dopo anche con la sua ragazza che aveva un abbigliamento davvero favoloso!
Ho fatto anche una foto con Anita NoBlonde e Paola Boni, autrice di Black Angel!
Poi finalmente pappa xD E nel pomeriggio giro tra i tre padiglioni: avrei voluto comprare molte cose ma purtroppo non potevo spendere troppo per cui in totale ho accattato solo quattro libri:Alice nel Paese della Vaporità, Il Sentiero di Legno e Sangue, L'Emporio degli Incanti e Gothica.
Di fronte allo stand Asengard ho avuto la fortuna di incontrare e Cecilia Randall: non potevo non approfittarne!
E casualmente sono riuscita ad incontrare anche una vicina di blog, Keira, e a fare la sua conoscenza: è stato un incontro fortuito ma veramente gradito, infatti Keira si è rivelata essere una ragazza simpaticissima!!!Non potevo non scattare una foto.
E quindi è venuta purtroppo l'ora di tornare a casa-.- E' stata una bellissima giornata, unica: è un'esperienza che consiglio a tutti voi!

6 commenti:

  1. Non sapevo ci fosse anche Licia Troisi o_O
    Pazienza, ho già un suo autografo >_<
    Io le foto non le ho ancora scaricate, ma a occhio direi che le tue sono venute molto meglio :))

    RispondiElimina
  2. @Bookaholic sì, faceva solo una rapida sessione autografi! Però anch'io non mi sono fatta autografare nulla, ne ho già molti!:)
    Guarda, per le foto non ci giurerei: era un'impresa fare le foto all'incontro con quella penombra, per non parlare del fatto che io non so niente di fotografia, so solo zommare e scattare xD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Marika!
    Io, anche quest'anno, ho saltato e come ogni anno mi riprometto che quello successivo le cose cambieranno (sopratutto leggendo i tuoi post favolosi che mi mettono un'invidia pazzesca :)...quindi speriamo nel prossimo!

    Interessanti gli acquisti (sono curiosa per tutti!) e bellissime foto.
    Dimitri e la fidanzata sono paurosi..anch'io voglio il mio costume steampunk!
    Ti auguro un buon riposo e una veloce ripresa ;)...

    RispondiElimina
  4. anche io avrei tanto voluto andare ma ahimè non ne ho avuto la possibilità.. :(

    RispondiElimina
  5. bellissima l'iniziativa e belle le foto!Ciao,sono nuova, ho aperto un blog letterario da pochissimo...ho tante idee e sto cercando di metterle in pratica, ma per ora sono agli inizi!Un bacio...Irene

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post. L'anno prossimo devo andarci... ^_^

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!