sabato 7 agosto 2010

In My Mailbox (2)



Benvenuti amici al secondo appuntamento con In My Mailbox, in cui vi presento i libri ricevuti, acquistati, presi in prestito questa settimana! Come al solito, video e post scritto, fatemi sapere se c'è qualche libro che vi ispira!!!
Untitled from yuko on Vimeo.


Black di Ted Dekker


Nel tentativo di sfuggire ai sicari di uno strozzino al quale deve restituire centomila dollari, l'aspirante scrittore Thomas Hunter viene ferito da una pallottola alla testa e perde conoscenza. Al risveglio si ritrova catapultato in un incontaminato mondo futuro, nel quale scopre che la Terra antica, quella del 2010 in cui crede di vivere, è stata in realtà annientata da un letale virus a diffusione aerea, in grado di infettare in meno di tre settimane intere nazioni. Il multimilionario svizzero Valborg Svensson, finanziatore dello sviluppo dell'arma batteriologica, è infatti intenzionato ad accrescere il proprio potere attraverso l'arbitrario controllo del vaccino. PerThomas Hunter il compito di fermare il piano criminale di Valborg non sarà un'impresa agevole, perché ogni volta che si addormenta si risveglia alternativamente in uno dei due mondi, e si ritrova costretto ad assimilare gli usi e le regole di sopravvivenza del mondo futuro, fatto di foreste del bene e del male, di pipistrelli, e abitato da creature apparentemente selvagge, ma in verità docili e coscienziose come la bella Rachelle, la figlia del capo tribù, che lo presceglie come suo compagno. E mentre le lancette del tempo compiono il loro inesorabile cammino, collegamenti e parallelismi tra i due mondi rivelano un intreccio che forse solo Thomas è in grado di sbrogliare. 

 Lady Moon di Annette Curtis Klause




Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un'altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l'unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare 'I cinque', sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c'è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L'unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di 'normalità' e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.

Toccata dalle Tenebre di Karen Chance



Sono passati più di tre anni da quando Cassandra Palmer è riuscita a scappare dal vampiro Tony, che aveva sterminato la sua famiglia quando lei aveva appena quattro anni e l'aveva cresciuta, con lo scopo di tenere sotto controllo le sue capacità di veggente. Ma un giorno, quando rientra in ufficio dalla pausa pranzo, Cassandra trova sul desktop del suo computer un annuncio funebre: il suo. Con tanto di ora, data e circostanze della morte. Un gesto spavaldo, fatto da qualcuno che sa di non poter fallire. Cassandra decide per prima cosa di correre a casa, per assicurarsi che Tomas, il suo coinquilino, stia bene. I vampiri li attaccano entrambi, ma riescono a salvarsi, almeno per il momento. Tomas, anche lui un vampiro, scorta la sua amica al cospetto del Senato dei vampiri, dal quale i due implorano di ricevere aiuto: ma dal colloquio che ha con loro, Cassie capisce che, per qualche motivo che ancora le sfugge, c'è proprio lei al centro di una guerra sovrannaturale. Inoltre i vampiri non aiutano mai nessuno senza un tornaconto, e la ragazza si ritrova così a lavorare per uno dei senatori più temibili, Mircea, un maestro vampiro dal potere seduttivo di una pericolosità senza pari: e il prezzo che le viene richiesto da lui potrebbe rivelarsi ben più alto di quanto Cassandra desideri pagare. 

Oltre Le Apparenze di Kathryn Fox




Rapine, detenzione di stupefacenti, stupri di gruppo ai danni di giovani vittime, due sorelle aggredite nella loro stessa casa di cui solo una riesce a salvarsi... sembra proprio che i capi d'accusa che pendono sulle teste dei fratelli Harbourn siano sufficienti per rinchiuderli in cella a vita, ma in qualche modo riescono sempre a eludere la legge. Anya Crichton, patologa che presta anche servizio nel centro antistupro di un ospedale, collabora con la giustizia nel tentativo di catturare i colpevoli. La dottoressa ha già avuto modo di conoscere gli Harbourn, e sa bene quale nemico ha di fronte. Ma non avrebbe mai immaginato che il prezzo da pagare per tutelare Sophie - la caparbia quattordicenne salva per miracolo - e le altre vittime sarebbe stato rischiare la sua stessa vita e quella di collaboratori e testimoni. Mantenere la calma di fronte all'incubo e alle efferatezze incalzanti che emergono dalle azioni degli Harbourn diventerà sempre più difficile, ma la patologa non è disposta a lasciarsi sopraffare dalla paura, anche se è chiaro che la famiglia Harbourn è disposta a tutto pur di sottrarsi alla legge... 

Eyes Like Stars di Lisa Mantchev



All her world’s a stage.  
Bertie Shakespeare Smith is not an actress, yet she lives in a theater.
She’s not an orphan, but she has no parents.
She knows every part, but she has no lines of her own.
That is, until now.  
Enter Stage Right  
NATE. Dashing pirate. Will do anything to protect Bertie.  
COBWEB, MOTH, MUSTARD SEED, and PEASEBLOSSOM. Four tiny and incredibly annoying fairies. BERTIE’S sidekicks.  
ARIEL. Seductive air spirit and Bertie’s weakness. The symbol of impending doom.  
BERTIE. Our heroine.  
Welcome to the Théâtre Illuminata, where the actors of every play ever written can be found behind the curtain. They were born to play their parts, and are bound to the Théâtre by The Book—an ancient and magical tome of scripts. Bertie is not one of them, but they are her family—and she is about to lose them all and the only home she has ever known.  

Ci vediamo sabato prossimo per una nuova puntata di In My Mailbox!


4 commenti:

  1. Black e Eyes like stars sembrano interessanti, non li conoscevo nemmeno... aspetto di vedere poi il giudizio su questi libri.

    RispondiElimina
  2. ah ah la valletta muta!! che idea simpatica!!XD

    oltre le apparenze è già nella libreria e aspetta solo di essere letto.

    mi ispira tantissimo il libro eyes like star... potresti ripetermi come si chiama il sito dove compri?

    mi ispira anche lady moon...anche se il portafoglio piangeXD..vedremo

    grazie tanto
    Cat

    RispondiElimina
  3. compro su
    bookdepository.co.uk
    mi ci trovo molto bene, un sacco di libri sono scontati^_^

    RispondiElimina
  4. grazie cara!
    Cat^^

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!