venerdì 6 agosto 2010

In Uscita: La Dodicesima Vittima

Uscirà il 3 settembre per Leggereditore un nuovo, emozionante thriller: si tratta di "La Dodicesima Vittima" di Iris Johansen.

Nancy Jo, la figlia diciannovenne del senatore Ed Norris viene ritrovata morta, con un calice d’oro in mano. Poco dopo, la scultrice forense Eve Duncan trova nel frigorifero di casa un calice simile, pieno di sangue. È l’avvertimento inviatole da Kevin Jelak, un serial killer convinto di potersi trasformare in un dio-vampiro ultimando un macabro rituale d’iniziazione. Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle – inconsapevole alleato di Jelak – l’uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale. Nel frattempo, il contatto fra Joe Quinn, detective della polizia di Atlanta e compagno di Eve, e Megan Blair, l’amica sensitiva di Eve, ha risvegliato i poteri extrasensoriali latenti in lui. Joe è un uomo concreto e scettico, finché non si ritrova faccia a faccia col fantasma di Bonnie, la figlioletta di Eve scomparsa anni prima, e con quello di Nancy Jo. Inizia così un gioco mortale, nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra scene avvincenti e poteri psichici fuori controllo.
 Questo libro rappresenta uno dei tanti con protagonista Eve Duncan. Altri libri delle Johansen sono stati pubblicati in Italia ma sono al momento fuori catalogo: ve li mostro comunque, nel caso possano interessarvi.

 Occhi Innocenti

A Eve Duncan l'esecuzione dell'assassino di sua figlia Bonnie ha causato più dolore che sollievo. Dopo anni di indagini sulla scomparsa della bimba, è riuscita a far arrestare il rapitore-omicida, ma non a recuperare il corpo della piccina...

 Doppio Volto

Un teschio non identificato. Un uomo potentissimo disposto a pagare un milione di dollari per un'indagine semplice semplice. Una donna segnata da un'antica e profonda ferita è l'unica a sapere la verità. Intrappolata in una rete d'inganni, minacce, tradimenti e addirittura omicidi, Eve mette a repentaglio la sua vita per riportare alla luce una realtà sconvolgente legata a Bonnie, la figlia di sette anni scomparsa e mai più ritrovata.
 Una minaccia dal passato

Il caso dello scienziato rapito in Colombia e tenuto in ostaggio dallo spietato killer Ruzdac richiede l'abilità di Sarah Patrick, agente della squadra speciale dall'intuito infallibile.


 Una Passione pericolosa

Che cosa è più importante per un uomo di potere: salvare la propria figlia o gli interesse della propria nazione?

1 commento:

  1. Hanno deciso di cambiare la copertina e il titolo? Io l'avevo vista un pò diversa. ^_^ Il libro s'intitolava Missing.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!