lunedì 20 settembre 2010

Cover Wars (3)

Ciao a tutti! Ecco per voi la terza puntata della nuova rubrica che io e l‘amministratrice di The Book Lover, Keira, abbiamo deciso di aprire: Cover Wars, italianizzando “La Guerra delle Copertine”.Vi ringrazio per la grande partecipazione della scorsa settimana: questa volta la copertina vincente è stata l’italiana!

Siamo quindi al momento in pareggio!
Prima di vedere lo scontro di questa nuova settimana, vi riepilogo le regole:
"Chi di noi non ha mai pensato “Ma perchè non hanno mantenuto la copertina originale?” o “Ma questa cover da dove è uscita???” : nessuno, penso xD Da qui la mia idea di modificare leggermente la rubrica originaria d’oltreoceano pensando di confrontare tra loro la cover originale e quella dell’edizione italiana: poi voi, tramite commento, eleggerete la vostra preferita! Il lunedì successivo, nella nuova puntata, eleggerò la cover vincente e sarà decretata una nuova sfida!"
Questa settimana si fronteggeranno le copertine di… Eternity di Rebecca Maizel(Infinite Days in lingua originale)

vs

Io preferisco l’originale, e voi?
firma

10 commenti:

  1. l'originale sicuramente!!! Oggetto rosso su sfondo nero comincia ad essere un binomio un po' troppo abusato, anche il font non mi fa impazzire. Quella originale invece è davvero d'effetto ed elegante... e in libreria si distingue. (Anche il titolo è più bello)

    RispondiElimina
  2. Io invece preferisco quella italiana. L'originale proprio non mi convince...

    RispondiElimina
  3. Preferisco quella italiana anche se è sempre la stessa e quella americana è carina

    RispondiElimina
  4. Quella italiana mi piace di più!

    RispondiElimina
  5. Sono belle tutte e due, effettivamente, dovendo scegliere dico italiana!

    RispondiElimina
  6. Italiana sicuramente..si sarà la solita rosa...apparte che dietro è bellissima..xD
    cmq l'originale mi da un l'idea di un libro adolescenziale o di fantascienza...tipo l'ospite della meyer...coi vampiri bha...

    RispondiElimina
  7. Più che altro quella italiana ricorda paurosamente Twilight XD

    RispondiElimina
  8. Anch'io la penso così, Bookaholic... eppure dalle risposte finora pare che non abbia ancora stufato e quindi gli uffici di marketing hanno fatto una buona scelta.
    D'altra parte è vero che quella originale fa un po' sci-fi... però è così bella! *-*

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto di più la copertina americana,mentre quella italiana non è molto originale,anche a me ricorda Twilight.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!