giovedì 16 settembre 2010

Giovedì...Manga! (5)

Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento fumettoso! Anche oggi il tempo a mia disposizione è poco e ho pensato di presentarvi un manga che non ho mai letto ma che mi ispira molto, e visto che proprio da poco hanno iniziato a ristamparlo, potrebbe essere un nuovo acquisto!
Si tratta di...

Soul Eater di Atsushi Ohkubo

Editore:Planet Manga
Serie in corso (attualmente al volume 9)

Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana).
La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

A me ispira moltissimo, l'ho scoperto grazie alla pubblicità dell'anime su rai4! Voi cosa ne pensate? Lo seguite? O vi piacerebbe?

2 commenti:

  1. Sembra decisamente molto carino :D
    Però non so se si tratta proprio del mio genere... diciamo che prima di comprarlo lo sfoglierei un po', per farmene un'idea :)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!