mercoledì 15 settembre 2010

Www...wednesdays! (7)

Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale con Www...wednesdays!
Volete sapere in cosa consiste? E' molto semplice, è una sorta di giochino in cui bisogna rispondere a tre semplici domande:


* What are you currently reading?
* What did you recently finish reading?
* What do you think you’ll read next?
Un modo divertente per parlare di libri e conoscerne di nuovi! 

Ecco le mie risposte per questa settimana:)

 * What are you currently reading?
Ho iniziato da pochissimo Cècile-Il futuro è per tutti di Marie Aude Murail, che ho avuto modo di conoscere e amare con Oh, Boy! e Mio Fratello Simple. E' una storia semplice, narrata con dolcezza, che ci racconta di una ragazza, Cècile, che ha il suo primo incarico come maestra elementare e si ritrova a lavorare in una piccola scuola, frequentata, oltre che dai ragazzi dei dintorni, da un gruppo di bambini rifugiati ivoriani. Per ora è davvero molto bello:) 




 * What did you recently finish reading?
Finalmente ho avuto modo di leggere Cercando Alaska di John Green: avevo aspettative altissime e ho trovato il libro un pochino al di sotto di quello che mi aspettavo. E' comunque un young adult ben scritto e costruito, un romanzo di formazione, in cui si piange, si ride e s'impara molto sull'amicizia. Presto lo recensirò quindi sul blog, appena starò meglio.




 * What do you think you’ll read next?
Bella domanda xD Come sempre non ne ho la certezza, ma molto probabilmente la mia prossima lettura sarà il libro di una ragazza esordiente, L'Orologio d'Argento di Mr Weeping di Sara Bardi. Mi ispira davvero tanto e spero non mi deluda! Nel frattempo, comincerò il libro di Daniela Lojarro, Il Suono Sacro di Arjam, che mi richiederà mooolto tempo data la mole:)



Quali sono le vostre risposte?:)

7 commenti:

  1. ciao yuko..
    allora..
    What are you currently reading?
    Temi svolti per geometri (ahahahhh devo fare l'abilitazione tra un mese)

    What did you recently finish reading?
    Breaking down di Stephenie Meyer (per la 3 volta)

    What do you think you’ll read next?
    Il giardino segreto di Kate Morton, me l'hanno regalato per il compleanno!!

    RispondiElimina
  2. Il mio WWWednesday è pressochè uguale a quello della settimana scorsa XD Me tapina! XD

    RispondiElimina
  3. Allora... :-)

    Appena finito di leggere: Scarlett, di Barbara Baraldi e Hidden in the dark, di Stefania Auci

    Sto leggendo: Buio, di Elena P. Melodia

    Leggerò: Il sangue e il traditore, di Jacqueline Carey

    Ayesha

    RispondiElimina
  4. @Soribel il giardino segreto deve essere molto bello!

    @Ayesha Buio mi ha un po' deluso

    RispondiElimina
  5. Sono circa a metà... per ora noto che è scritto molto bene. Ma deve ancora "partire"... Vediamo un po'... :-)

    Ayesha

    RispondiElimina
  6. Ti dirò che, invece, a me è piaciuto. La seconda parte l'ho trovata molto buona.

    p.s. e ora mi butto sull'ultima Carey. (Non ho tregua! ^_^)

    Ayesha

    RispondiElimina
  7. @Ayesha io ho odiato profondamente la protagonista, e questo non mi ha aiutato xD Inoltre troppe cose sono "nebulose", secondo me^_^
    Io la Carey la aspetto in economica...tra qualche decennio forse la leggerò xD

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!