mercoledì 20 ottobre 2010

In Arrivo: Il Ragazzo Con Gli Occhi Blu di Joanne Harris

Il 28 Ottobre sarà disponibile in tutte le librerie il nuovo romanzo di Joanne Harris dal titolo Il Ragazzo Con Occhi Blu, edito da Garzanti.

Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant’anni. Lavora come portiere in un ospedale e vive ancora insieme alla madre in un paese dello Yorkshire. Un’esistenza ordinaria, all’apparenza un po’ monotona. Una vita molto diversa da quella che l’uomo conduce nel mondo virtuale. Blu ha un blog su un sito chiamato “badguysrock”, una community che ha fondato lui stesso, dedicata a tutte le persone cattive. Su internet dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa ossessioni di morte, racconta la sua infanzia, quella di un bambino pericolosamente affascinato dal male. Pensieri oscuri che girano attorno a una terribile fantasia, quella di uccidere sua madre. Una donna dura, con cui ha sempre avuto un rapporto carico di misteri. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Blu era realmente un bambino malvagio o semplicemente si inventava tutto? Forse l’inquietante Albertine, che condivide con Blu un agghiacciante segreto, lo sa. O forse no. Una cosa è certa: Blu non è quello che sembra. E mentre post dopo post le parole si fanno sempre più sinistre, la violenza cresce pericolosamente. C’è un solo modo per fermarla: scavare nel vero passato di Blu, un passato oscuro, un passato di rivalità e menzogne, il passato di un bambino incompreso, dotato di una sensibilità straordinaria. Fino a svelare il cuore malato di una famiglia profondamente disturbata. Solo così emergeranno le ragioni di un omicidio vecchio di vent’anni…


Pagine: 450
Prezzo: 18,60€
Per seguire il ragazzo dagli occhi blu: blueyedboy
Devo ammettere di non aver mai letto nulla di Joanne Harris, ma penso che rimedierò presto dato che nella mia pila di libri da leggere mi attendono La Scuola dei Desideri, Chocolat e Le Parole Segrete. Voi la conoscete? Quale dei suoi libri mi consigliate di leggere prima?
Se per caso non la conosceste, vi consiglio di visitare il blog Mendiants & Magie, interamente dedicato a quest'autrice :)

4 commenti:

  1. Grazie mille Yuko per il link. Super gentilissima come sempre! :)

    Poi, per le letture... 'La bambina delle rune' non è della Harris. Joanne, sulle rune, ha scritto 'Le parole segrete'.
    Comunque o 'Chocolat' o 'La scuola dei desideri' è lo stesso. Sono due libri incantevoli, con una Harris strepitosa, ma molto diversi tra l'oro. Il secondo, infatti, è molto più oscuro e thriller del primo.
    Oppure puoi iniziare con 'Il ragazzo con gli occhi blu', che è fenomenale! E molto, molto scuro. :)

    RispondiElimina
  2. Oh caspita ho sbagliato a scrivere, volevo dire Le Parole Segrete, ora cambio!
    Uhm, mi intrighi, ora ho una voglia matta di leggere la Harris!!!

    RispondiElimina
  3. marika mah io credo di essere di parte.... perchè amo particolarmente la harris... secondo me potresti inziare con chocolat che ho trovato decisamente bellissimo....però sai che parolo perchè sono di parte.....
    io sto cercando di leggerli pian pianino tutti...ma dovrei decidermi a a fare un elenco con tutto quello che ha scritto...
    comunque questo sarà mio XD XD
    grazie per avermi avvertito della sua uscita XD

    RispondiElimina
  4. @Yuko: Sono felice di intrigarti! :D Però, mio consiglio, non iniziare con 'Le parole segrete'. E' un libro meraviglioso ma, a mio avviso, un po' particolare. E se non ti piace rischi di rovinarti l'impressione sull'autrice. Inizia con 'Chocolat' o con 'La scuola dei desideri'. :)

    @gabry: anche io sono assolutametne di parte!!! Se passi su Mendiants & Magie trovi tutti i suoi libr + news e curiosità! (fine spazio pubblicitario, scusa Yuko! ^^)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!