sabato 16 ottobre 2010

In My Mailbox (12)



Nuova puntata di In My Mailbox: anche oggi solo un veloce post scritto visto che sono un po' di corsa:)
Nemesis- L'Ordine dell'Apocalisse di Francesco Falconi
Ringrazio la casa editrice Castelvecchi per l'invio del libro.
Pagine: 320
Prezzo: 16,00€
«Nel male c’è un po’ di bene, nel bene c’è un po’ di male», recita la legge non scritta cui deve assoggettarsi il mondo degli uomini. Nascosti tra loro, invisibili ai mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur capaci di provare sentimenti umani non possono scegliere alcunché, sono costrette ad attenersi alle regole stabilite dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere che ne regola i compiti e ne punisce le minime trasgressioni. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche Angeli accecati da una dedizione finalizzata solo alla scalata delle gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per fare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. Ogni otto anni cade il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il sovrannaturale si manifesta. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Pure, da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto (unico momento in cui Angeli e Demoni manifestano reciprocamente la loro vera identità, nascosta agli uomini), questa è diventata la sua realtà. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere. Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Il mostro, in una visione rivelatrice, affonderà la sua sete di morte in segreti che neppure una coscienza soprannaturale può sopportare senza essere travolta dagli incubi.

Gli Effetti Secondari dei Sogni di Delphine De Vigan
Editore: Mondadori
Pagine: 239
Prezzo: 18,00€
Lou Bertignac ha tredici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei. Nolwen, diciannovenne, ha un passato che non può essere raccontato, e vive ora alla stazione di Austerlitz, evitando il contatto con chiunque. Due ragazze totalmente sole, completamente diverse ma destinate, in qualche modo, a riconoscersi fra la folla parigina. Un'amicizia che nascerà lentamente ma che arriverà a cambiare il mondo delle due protagoniste. La vicenda, drammatica, di due vite destinate a intrecciarsi e, se non a salvarsi, almeno a trovare nuove speranze. 

E questo è tutto! Mi raccomando, visitate la rubrica anche negli altri blog amici! A sabato prossimo con In My Mailbox.

6 commenti:

  1. Sei riuscita a farti mandare qualcosa dalla Monda °_° Sei il mio mito *alza stendardo per Yuko*
    Olè!

    Ma il pacco della Fazi ti è arrivato? xD Da quando mi è successo quel casino ogni volta che aspetto un pacco, ora, sto in ansia °_°

    RispondiElimina
  2. In futuro proverò qualcosa di Francesco Falconi. ^_^

    RispondiElimina
  3. @Nasreen guarda che non me l'ha mica mandato la mondadori il libro, sennò ce lo scrivevo. Dalla Fazi ancora nada.

    RispondiElimina
  4. Io ho il libro di Falconi sul comodino, sono curiosa di sapere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
  5. Acc io già che stavo alzando la bandiera... T_T cioè, ma ti rendi conto che saresti stata una specie di pioniera? xD La Monda se la tira troppo V_V

    RispondiElimina
  6. Io ho letto gli effetti secondari dei sogni,l'ho comprato alla fiera del lbro a Genova,si facevano delle offerte,l'ho letto e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!