giovedì 21 ottobre 2010

Tea For Two: Alex Flinn!

tea

Come vi avevo anticipato nel post dedicato a Beastly, ho avuto l’occasione di intervistare Alex Flinn, autrice del libro. Ho tradotto per voi le sue risposte: spero che sia interessante:)
~Sei mai stata in Italia? Ti piacerebbe visitarla?

Non sono mai stata in Italia.  Comunque mi piacerebbe andarci, un giorno.  Amo l’opera e la canticchio spesso. E’ sempre stato un mio sogno vedere un’opera al teatro La Scala.
~Qual è il tuo libro preferito tra quelli che hai scritto?

E’ difficile scegliere un solo preferito.  E’ come chiedere ad una madre di scegliere tra i suoi figli.  Usualmente, dico che i miei libri preferiti sono il mio primo e il mio ultimo, il primo (Breathing Underwater) perchè ho così tanti ricordi di quando lo stavo scrivendo, e il mio ultimo(Cloaked, in cui riracconto molte fiabe, tra cui Il Principe Ranocchio, che sarà pubblicato nel 2011) perchè è il più fresco nella mia memoria.
~Come mai hai deciso di raccontare una moderna versione de La Bella e la Bestia, ambientandola ai giorni nostri?

Ero interessata ad alcun temi presenti in quella storia che trovavo molto adatti per i giorni d’oggi, come la solitudine della Bestua, il suo abbandono da parte della famiglia (la Bestia nella storia che tutti conosciamo era sola, ma logicamente dovevano esserci un re o una regina da qualche parte) e l’abbandono della Bella da parte di suo padre, che le permette di andare a vivere con la Bestia.
~Qual è il tuo personaggio preferito in  Beastly? E il tuo passaggio preferito?

Il mio personaggio preferito è Kendra.  Ho sempre sostenuto che in ognuno dei miei libri c’è un personaggio che somiglia a me da adolescente, un po’ strano, il tipo di persona che non segue la massa, In Beastly questo personaggio è Kendra. I miei passaggi preferiti sono quando Kyle ragiona sui libri che ha letto, in particolar modo Il gobbo di Notre Dame e il Fantasma dell’Opera. Comincia con: "I wish I had an opera house."
~Che cosa/chi è la tua fonte di ispirazione quando scrivi?

Io amo le fiabe e mi rattrista molto che i bambini sembrino non leggerle più come quando io ero bambina. Ora loro guardano i film, che sono spesso differenti dalle versioni originali. Io cerco storie che ritengo debbano essere riportate alla luce, tra le mani dei lettori moderni. Spero che i miei libri invoglino i lettori a leggere anche le storie originali.

~Hai qualche suggerimento per gli scrittori esordienti?

Leggete molto.  Spendete tempo a scrivere.  Scrivete un libro che solo voi potete scrivere, una cosa che amate, non necessariamente qualcosa che è popolare. Questa passione trasparirà dal libro..
Thanks!
Alex Flinn

Appena si sarà caricato il video, vi posterò anche la mia recensione:)
firma21

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!