martedì 26 ottobre 2010

Teaser Tuesdays (12)

Ciao a tutti! Rieccoci al nostro appuntamento settimanale con Teaser Tuesdays.

Vi riepilogo le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ecco le mie teaser:

Mi stava guardando. Lui mi stava guardando.
Sul lampadario erano montate delle candele, e non delle lampadine, quindi la luce che emanava era più tenue e indefinita. Ma anche così sembrava feroce. I suo occhi (no: mai guardarli negli occhi) erano di uno strano grigio-verde, come l'acqua stagnante di palude, e la sua pelle era del colore dei funghi vecchi, il tipo di funghi che si ritrovano in un sacchetto di carta in fondo al frigorifero e si deve decidere se si possono salvare o se è meglio buttarli via subito e farla finita.


~pag. 38 di Sunshine di Robin McKinley, Fanucci

Quali sono le vostre teaser?

Una postilla: lo speciale Halloween stasera sarà postato dopo cena perchè il mio programma di video editing non vuole collaborare=.= Scusate!


2 commenti:

  1. Che bello questo teaser! *_*

    RispondiElimina
  2. "Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità di soddisfarli e di tradurle in atto. E ogni qualvolta due che comunichino fra loro così, con le anime soltanto, si trovano soli in qualche luogo, provano un turbamento angoscioso e quasi una repulsione violenta d'ogni minimo contatto materiale, una sofferenza che li allontana, e che cessa subito, non appena un terzo intervenga. Allora, passata l'angoscia, le due anime sollevate si ricercano e tornano a sorridersi da lontano." ( Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal )

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!