domenica 28 novembre 2010

In My Mailbox (18)


Oggi è sabato ed è quindi tempo di In My Mailbox! In questa rubrica troverete i titoli ricevuti in prestito, ricevuti dalle case editrici, comprati o ricevuti in regalo durante la settimana.
Nimrod di Eleonora Piazzi
Il Pavone, 224pg, 7,00€. Ringrazio l'autrice per l'invio!
Cosa accadrebbe se il tempo si rompesse? Letteralmente. Provate a immaginare cosa potrebbe accadere se a un certo punto, per un motivo non ben precisato, il tempo dovesse sospendere il proprio corso. Quali sarebbero le implicazioni di ciò? Saremmo tutti pietrificati nella posizione esatta in cui la cosa accade o il mondo cesserebbe di esistere? Quali e quanti sforzi dovrebbero essere fatti per riportare le cose nel giusto ordine?
Inoltre, cosa ci dà la certezza che il tempo sia qualcosa di immateriale e intangibile? Non è detto che una cosa, solo perché non può essere percepita dai cinque sensi, non esista. Così come non è vero che il passato non esiste più. Resta sempre, intrappolato da qualche parte, con le sue implicazioni e il suo bagaglio, come dovrà prendere atto Dale, in un viaggio dentro e fuori se stesso, che lo porterà a vedere le cose da una diversa prospettiva. Chi è Es? Perché ha bisogno di Dale per ritornare nel suo mondo? Perché tra tanti è stato scelto proprio lui? cosa lo differenzia dal resto del mondo? Perché Es è alla ricerca disperata di un quadro piuttosto bizzarro intitolato “La 25esima ora”? E in che modo questo quadro ha a che fare con la sospensione temporale?
Nimrod è tutto questo e anche di più. È un viaggio, nel tempo, nello spazio, e attraverso le persone, attraverso i loro sogni, le loro delusioni, le loro speranze e i loro desideri, nelle loro vite, alla ricerca della porta che conduce verso casa, l’unico posto dove alla fine tutti vogliamo tornare.

Per questa settimana è tutto, nessun acquisto perchè ora sono sotto esame e non ho proprio il tempo di andare in libreria. Voi invece vi siete dati alle spese folli? Torno a gastroenterologia che è meglio!!!^_^

3 commenti:

  1. In bocca al lupo per l'esame ^^

    Io sto cercando di trattenermi con gli acquisti, ma il 30% di sconto su Amazon.it fino a Natale è pura istigazione all'acquisto :(
    E ho ancora millanta libri in coda... non ce la farò mai a leggere tutto :D

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, io ho libri in coda da anni, e poi ora sto riempiendo pure il Kindle!!! Servirebbero giornate da 48 ore!

    RispondiElimina
  3. idem, il 30% su amazon è una tentazione troppo forte...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!