mercoledì 3 novembre 2010

Recensione: L’Abbraccio della Notte

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un libro che so che molte di voi hanno già letto e gradito: si tratta de L'Abbraccio della Notte di Sherrilyn Kenyon.
sto png abbraccio della notte
Talon è un capotribù celtico tormentato: saga non è riuscito a proteggere nessuna delle donne della sua famiglia e ha visto morire di fronte ai suoi occhi prima la zia e poi sua sorella e sua moglie, uccise dal suo stesso clan. E poi è stato ucciso anche lui. Ma Talon non può morire definitivamente: una divinità lo ha infatti maledetto, costringendolo ad una vita eterna fatta di sofferenza, in cui vedrà morire tutti coloro cui si affeziona. Per evitare ciò, Talon si dedica anima e corpo alla battaglia contro i Damon, sino a diventare una vera e propria macchina da guerra, mentre trascorrono i secoli. Un giorno però la sua routine viene interrotta e Sunshine Runningwolf entra prepotentemente nella sua vita: Talon non può permettersi di innamorarsi di lei, la condannerebbe a morte. Ma Sunshine è così forte e affascinante…

Terzo volume della serie Dark Hunters, non delude le lettrici, con due personaggi di primo piano davvero ben costruiti accompagnati da un background di tutto rispetto. Inizialmente il rapporto tra i protagonisti, molto carnale, mi aveva fatto storcere il naso (sapete che non sono una gran fan di certe cose XD) ma fortunatamente poi la loro conoscenza si approfondisce e la Kenyon costruisce una storia capace di coinvolgere, facendoci ridere e piangere con i personaggi. Ritorna Afrodite che sì, è decisamente pazza XD E con lei tornano molte divinità, non tutte proprio favorevoli al rapporto che sta nascendo tra i due protagonisti. Sunshine è adorabile, non è la solita protagonista femminile perfetta o del tutto beota: è un’artista sessualmente emancipata che sa cosa vuole.  Ma i riflettori non sono puntati esclusivamente su lei e Talon: anche i personaggi secondari hanno, chi più chi meno, un loro spazio, probabilmente creato dalla Kenyon come base per i futuri volumi della saga. E poi c’è Acheron…ragazze mi spiace, ma io lo adoro*___________* Non vedo l’ora di avere tra le mani il libro a lui dedicato! Probabilmente sverrò XD Zarek invece non fa molto per me, ma in futuro chissà!
Una buona dose di ironia aumenta poi la godibilità del romanzo ed associata alla scorrevolezza del testo lo rende sicuramente un libro consigliabile alle appassionate di paranormal romance.
Interessante l'anticipazione del prossimo libro!
8yu8 8yu88yu88yu8
dati tecnici Editore: Fanucci
Pagine: 401
Prezzo: 12,90€


stesso Fantasy Lover
Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l'eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d'amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt'altro.

Notte di Piaceri
Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre.

Anche i Diavoli Piangono
Attenzione, è l’undicesimo volume della saga!
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.

firma21

8 commenti:

  1. quando leggo saga mi bengono i brividi... :-) eheheh!sembra interessate!L'avevo visto e la copertina mi aveva attirata!

    RispondiElimina
  2. Ciao!mi è piaciuta questa tua recensione e poi questo libro mi ispira veramente tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la recensione...trama interessante anche se non ho letto i primi due volumi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Yuko, scusa se vado ot. Ho letto la recensione del libro della De Mari e da suo grande estimatore non posso esimermi dal scambiare le mie impressioni.
    Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto. Tra l'altro lo sai che Silvana ha annunciato che ci sarà una sorta di seguito sul discendente di tu sai chi (non lo dico per non spilerare troppo) e sulla profezia a lui relativa? Non ha ancora deciso se pubblicarla in forma cartacea oppure online!
    Se ti è piaciuto questo devi assolutamente leggere l'Ultimo elfo, il primo della saga (che tra l'altro può essere preso davvero come libro autoconclusivo). Ci sono molti degli elementi presenti nell'Ultima profezia, ma ha lo stile di una favola ed è semplicemente commovente. Poi sempre di suo io ti consiglio 'L'ultima stella a destra della luna' è un libricino brevissimo, apparentemente per bambini, ma che come al solito prende grandi temi e li rende universali, e poi è divertentissimo.
    Scusa se ti ho intasato il post, ma come avrai capito la De Mari è una delle mie scrittrici preferite.
    p.s. se vai a ritroso sul suo blog trovi il disegno che avevo fatto della candela di Chiara xD

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi attira troppo ma non ho letto i primi due,si capiscono lo stesso trama e personaggi?

    RispondiElimina
  6. dalla recensione il libro è molto intrigante..mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  7. @Laura i personaggi sono sempre nuovi però anche i vecchi protagonisti fanno comparsate...quindi forse è meglio aver letto i precedenti:)

    @Iri spero proprio che faccio un seguito sul discendente di noi sappiamo chi, voglio sapere cosa succede!!!

    RispondiElimina
  8. Sharrylin Kanyon mi piace tantissimo!!! Credo che questo libro sia un'aggiunta inevitabile =)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!