venerdì 24 dicembre 2010

Recensione: Magia nel Vento e Oceani di Fuoco

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un libro finito un po’ di giorni fa che, dopo un’iniziale delusione, mi ha piacevolmente colpito. Si tratta di Magia nel Vento – Oceani di Fuoco di Christine Feehan, uscito a Novembre per Leggereditore. Come potete facilmente intendere dal titolo, il libro in realtà racchiude due volumi, entrambi appartenenti alla saga delle sorelle Drake: sono rispettivamente il primo ed il terzo, e la cosa inizialmente mi ha un attimo spiazzata, ma ho poi scoperto che i libri sono tutti autoconclusivi, poichè in ognuno di essi si ha come protagonista una diversa sorella.


sto png
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?

Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

Per parlarvi adeguatamente di questo libro è necessario fare un distinguo tra i due volumi che lo compongono, perchè sono quasi uno l’opposto dell’altro!
Magia nel Vento, nonostante le buonissime idee di fondo, è incredibilmente noioso e compresso: la sua brevità lo penalizza moltissimo, così come anche una protagonista non troppo simpatica. Inoltre c’è una cosa che proprio non sopporto, e penso che oramai lo sappiano tutti: i due protagonisti, non appena si conoscono, si amano alla follia=.=
Oceani di Fuoco, invece, è tutta un’altra storia: ha un buon ritmo, una coppia di protagonisti interessante e genera una certa suspence, creando una vicenda articolata e ben sviluppata. Per una volta poi la componente romance non è “assurda” ma ci troviamo di fronte ad una relazione da ricostruire partendo da un primo tentativo non andato a buon fine. I personaggi sono più profondi, più veri (come Aleksandr) e i fatti si succedono rapidi senza scontatezza. Davvero, sembrano quasi due libri scritti da persone diverse XD Capisco che Magia nel Vento soffra della classica sindrome da “introduttività del primo volume di una saga”, ma probabilmente se i due libri non fossero stati insieme non ne avrei mai comprato un altro: forse anche la casa editrice se ne è resa conto e per questo ha pensato di unirli!
Devo dire che apprezzo molto l’idea della Feehan di dedicare un libro ad ogni sorella Drake, ognuna con un proprio potere, e sono curiosa di leggere i prossimi volumi!
Per cui, facendo una media, direi tre stelline e mezzo totali!
starstarstarmezzastella
dati tecnici
Editore: Leggereditore
Pagine: 560
Prezzo di copertina: 14,00€

http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=livforboo-21&o=29&p=8&l=as1&asins=8865080353&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr
stesso autore
Come vi ho detto, i due libri di cui vi ho parlato sono il primo ed il terzo volume della saga dedicata alle sorelle Drake. Ecco il secondo, dedicato a Kate Drake:


In italiano sono poi stati tradotti altri libri di quest’autrice, appartenenti ad altre saghe:

Il Principe Vampiro
Primo volume della saga dei Carpaziani.
Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l'istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all'attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l'esistenza...


Vieni da me
Primo volume della saga Ghostwalkers.
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...


Fuoco nel fuoco
Secondo volume della saga Ghostwalkers.
Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in un maledizione: la telepatia. È per questo che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di vivere lontano da tutto e da tutti. Eppure, proprio quando le sembra di aver finalmente raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, la sua vita viene stravolta per sempre. Per un motivo che neanche lei riesce a comprendere, Dahlia è infatti diventata il bersaglio di un gruppo di spietati assassini. Improvvisamente per lei nessun luogo è sicuro, nemmeno il suo rifugio segreto, e la sua unica speranza si chiama Nicolas Trevane, un soldato dal passato oscuro cui è stato affidato il compito di proteggerla.
firma21

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!