lunedì 6 dicembre 2010

Winter is coming…closer.

C’è una saga che amo alla follia, di cui probabilmente non ho mai parlato su questo blog: è da parecchio infatti che non esce un nuovo libro… si tratta de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R.Martin. E’ una saga fantasy meravigliosa, cruda al punto giusto, un po’ penalizzata purtroppo dalla traduzione italiana. Vi consiglio comunque di leggerla, assolutamente.
E ora ne fanno un telefilm: sono in fibrillazione. Sono mesi che sto dietro a questa storia per scoprire indiscrezioni sul cast, foto e quant’altro, e finalmente in quest’ultimo periodo sono usciti i primi filmati. E quello andato ieri in onda sul canale HBO non potete perdervelo: è un dietro le quinte, quindi oltre a varie scene potrete anche vedere attori/produttori/registi che parlano di quest’opera grandiosa. Ma quando arriva Aprile???

3 commenti:

  1. Ciao,
    sono Camomilla, e da un bel po' di tempo seguo il tuo blog. Passando di qui, ho pensato di proporti una nuova rubrica, che forse può interessarti...La mia idea consiste nel pubblicare (ogni venerdì) qualche fotografia (scattata da te o recuperata su internet) che rappresenti un libro scelto precedentemente dai tuoi lettori (uno diverso per ogni settimana). Che te ne pare? se sei interessata al progetto (che ho presentato sicuramente meglio di così su:
    http://camomillacida.leonardo.it/blog/sacrosanta_rubrica_01_wintergirls_laurie_halse_anderson.html), inviami un commento sul blog (http://camomillacida.leonardo.it/blog) e ti risponderò immediatamente.


    Un bacione!
    camomilla

    RispondiElimina
  2. °O° ... io non l'ho mai letta, questa saga, però mi incuriosisce ... speriamo che il telefilm sia fatto bene, mi sa che lo vedrò =)

    RispondiElimina
  3. Ho paura di questo telefilm.

    Da un lato adoro le Cronache, odio Martin per la sua lentezza e lo amo per le sue storie. Adoro i suoi personaggi, pur odiandone visceralmente almeno un paio (ma questo significa che sono ottime creature letterarie, altrimenti mi avrebbero lasciato freddo).
    E visto che per i nuovi libri pare si dovrà aspettare la prossima vita, ben venga il telefilm.

    Dall'altro ho il terrore che il mio amore per la saga mi faccia mettere il paletto troppo in alto, e di rimanere deluso. Sarebbe un brutto colpo.

    Ovviamente comunque lo seguirò stando bene attento a non sbavare troppo.


    Che poi... ma hai visto le scene di cui si parla??? Cioè, hanno girato già tutto questo?? O fanno un mescolone assurdo, o sono già in cammino verso almeno la terza stagione!!!

    (E Daenerys è splendida, anche se la immaginavo all'opposto)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!