mercoledì 15 dicembre 2010

Www…wednesdays! (19)

Ciao a tutti! Ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale di Www…wednesdays. Volete sapere in cosa consiste? E' molto semplice, è una sorta di giochino in cui bisogna rispondere a tre semplici domande:

* What are you currently reading?
* What did you recently finish reading?
* What do you think you’ll read next?

Un modo divertente per parlare di libri e conoscerne di nuovi!
~What are you currently reading?
  
Il Principe della nebbia, Delitto a Teatro e Il Libro della Vita: in realtà ho letto pochissime pagine di ciascuno perchè al momento ho poco tempo, ma dalla prossima settimana conto di rifarmi.

~What did you recently finish reading?
 
Gli ultimissimi finiti sono I’d tell you I love You, But Then I’d have To Kill you di Ally Carter e Una Storia di Dario Balzaretti: il primo è la versione originale di Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti, pubblicato in italiano dalla DeAgostini, uno spy young adult di poche pretese ma divertente; il secondo è invece il racconto della vita di un immigrato clandestino, realistico e triste.

~What do you think you’ll read next?

Metto solo un titolo questa volta, La Terapia di Sebastian Fitzek: per il resto penso che nelle vacanze mi lascerò guidare completamente dall’umore, e quindi non saprei proprio che titoli scrivervi!


E voi?


firma21

5 commenti:

  1. Ciao!
    E' troppo carina questa rubrica!
    Al momento sto leggendo Cercando Alaska di John Green...sono ancora all'inizio e la lettura va a rilento per via dello studio, ma quel poco letto finora mi piace!
    Ho terminato un paio di giorni fa il libro Riflessi di un pomeriggio d'inverno di Laura Whitcomb...che dire? bello, toccante e intenso. Alla fine del libro ho pianto come una bambina!
    Non so cosa leggerò poi...ho un libro sul comodino da tempo che fatico a finire, magari riproverò con lui!E' La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Haruki Murakami.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. @MissFlour Cercando Alaska mi è piaciuto molto, spero piaccia anche a te! DI Murakami è tanto che vorrei provare qualcosa, ma non so da dove cominciare!

    RispondiElimina
  3. Ciao :-)

    Allora...

    Finito: La sedicesima luna (Garcia & Stohl), Palinsesto (Stross)

    Leggendo: Grande Amore (Brashares)

    Leggerò: La torre del tempo (Luk'janenko), Amore Immortale (Tiernan), Il bacio perduto (Adrian)

    Ciao :-)

    Ayesha

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di sapere com'è il nuovo libro di Fitzek! :D

    Per quanto riguarda le mie risposte...
    Finito: La Pietra del Vecchio Pescatore, di Pat O'Shea. Carino, ma mi aspettavo di più! Interessanti i vari miti irlandesi che si incontrano, ma l'avventura non è molto eccitante e non mi sono affezionata ai personaggi. In decimi, gli darei un 7, forse 7,5 perchè in fondo mi ha fatto sorridere più volte.

    In lettura: Le Onde, di Virginia Woolf. Una sequenza di soliloqui di sei personaggi diversi; all'inizio è stato difficile entrare nella giusta ottica, ma ora fila liscio come l'olio. E' molto poetico, sembra di leggere parole in una bolla!

    Leggerò: penso che inizierò Il Palazzo della Mezzanotte, di Carlos R. Zafon. Mi ispira molto, la trama suggerisce qualcosa di cupo, misterioso e affascinante :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!"La fine del mondo e il paese delle meraviglie" è il secondo libro di Murakami che leggo. Quest'estate, dopo aver letto tantissimi pareri positivi su questo scrittore e sui suoi libri, mi ero decisa a leggere "Norwegian wood" e ho trovato Murakami bravissimo a scrivere e a trattare temi difficili come quello del disagio giovanile, ma non è stato uno di quei libri che mi è entrato nel cuore.Credo però che sia una questione di gusti personali...ecco ammiro la sua bravura ma credo non sia il mio genere. Magari però a te piaceranno!buona lettura!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!