giovedì 3 febbraio 2011

In uscita: La Rivincita–Gathering Blue di Lois Lowry

Questo mese è prevista per la Giunti Y un’uscita che attendevo da tempo e ritengo eccezionale. Vi ricordate The Giver, una delle migliori uscite dello scorso anno, che vi ho recensito QUI e di cui vi ho parlato ampliamente, elogiandolo in tutti i modi?xD
Bene, è in uscita il secondo volume della trilogia, firmato com’è ovvio sempre Lois Lowry, dal titolo La Rivincita – Gathering Blue !!!
Sono al settimo cielo, non vedo l’ora di poterlo leggere e spero di rimanerne coinvolta di nuovo come mi è successo per il primo volume, colpevole di avermi fatto appassionare alle distopie.
In attesa di poterlo leggere e potervene parlare più ampiamente, eccovi la “scheda tecnica!.

"Take pride in your pain; you are stronger than those who have none”
"You will fail. Then they will kill you."

Pagine: 272
Prezzo: 14,50€

Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere.
Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.

Come avrete intuito dalla trama, non è un vero è proprio seguito di The Giver: qui abbiamo diversi personaggi e una diversa ambientazione, ma mi ispira comunque moltissimo!
E voi? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io sono contenta di questa uscita!Lo aspettavo anche io da un po' questo libro!
    Mi spiace solo che non sapremo mai che fine farà il protagonista del primo libro...mi sarebbe piaciuto scoprirlo!
    E poi anche questa copertina è fantastica come quella del libro precedente!!!Ciao

    RispondiElimina
  2. *___* sta arrivando, sta arrivando! Ho sperato tantissimo che traducessero anche gli altri libri della serie! Che bello...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!