martedì 15 febbraio 2011

Un po’ di News (2)

~Lisa J. Smith licenziata: non scriverà più libri de Il Diario del Vampiro

Lisa Jane Smith è stata licenziata dalla propria casa editrice: vittima di un contratto firmato quando era ancora inesperta, è stata cacciata perchè non aveva intenzione di terminare la saga de I Diari del Vampiro nel modo in cui volevano i suoi capi (piccolo spoiler, evidenziare per leggere: la Smith voleva terminare la saga con la formazione della coppia in pianta stabile Damon e Elena, i cosìddetti Delena, mentre i suoi oubblisher vogliono che termini con Stefan-Elena, Stelena). Al suo posto verrà probabilmente assunto un ghostwriter. Premesso che non sono una fan della saga cartacea, trovo questa cosa incredibilmente ingiusta!
Se anche voi ritenete giusto che sia la Smith a terminare di scrivere la saga, potete trovare una petizione QUI.

~Il primo capitolo di City of The Fallen Angels online
Se anche voi come me siete fan della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, non vedrete l’ora di stringere tra le mani City of Fallen *_* In uscita ad aprile nei paesi anglofoni, non ha ancora una data d’uscita italiana. Cassandra Clare, per fare una sorpresa ai fan, a deciso di rendere disponibile il primo capitolo, che verrà pubblicato spezzettato su alcuni blog d’oltreoceano molto famosi nella rete sottoforma di una sorta di caccia al tesoro. L’inizio potete trovarlo QUI.

~Sono aperti i Casting per il ruolo di Jace
Le riprese per il film di Città di Cenere, primo titolo della saga Shadowhunters, stanno per iniziare, ma non è ancora stato assegnato uno dei ruoli fondamentali, quello di Jace. Ma non è semplice trovare qualcuno per interpretarlo: la produzione ha quindi pensato di rivolgersi ai fan, aprendo un casting pubblico. Per maggiori informazioni e i requisiti richiesti, potete cliccare QUI.

~Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, Mr Darcy vampire…c’è altro?! Sì!
La moda degli strani remake sta dilagando e apprendo dal blog della meravigliosa Keira che è imminente l’uscita de I Promessi Morsi, rivisitazione del classico I Promessi Sposi. Ma la rivisitazione dei classici in chiave mostruosa non è l’unica bizzarria di questi ultimi tempi: pare che gli autori si divertano anche a prendere famosi personaggi storici e trasformarli in cacciatori di vampiri…Ed ecco che così sono nate questi due romanzi, disponibili al momento solo in lingua originale:

4 commenti:

  1. io quando ho letto la notizia della smith su bookblog ho esultato...
    La smith stava facendo un disastro...dalla bellissima saga dei primi quattro volumi e poi da quello schifo di trilogia...x non dirvi come finisce la seconda trilogia...contraddittoria al massimo...ma perchè non si da a nuove saga o che vada a zappare la terra...io non la tollero più la smith.. veramente...delusion totale...brava la casa editrice...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nessun libro di Lisa Jane Smith, ci ho provato ma non me ne è piaciuto neanche uno.
    Comunque trovo ingiusta la scelta della casa editrice! E' lei che deve scegliere il finale della SUA saga.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo quando si è inesperti si fanno cavolate di questo tipo.
    La cosa migliore sarebbe che i fan della serie non comprassero il nuovo libro per protesta, per mostrare alle case editrici che la storia e i personaggi sono dello scrittore, non dell'editore.

    Sarebbe come se l'editore di Harry Potter facesse scrivere a qualcun altro un nuovo libro buttando fuori la Rowling che non vuole scriverci altro.
    O se un team di autori prendesse il posto di Martin per le Cronache.
    Ma scherziamo?

    RispondiElimina
  4. si ma la smith ha stravolto la saga...non è una cosa normale...cioè nei primi libri oddio stefan stefan ti amo...per sempre insieme...e poi bam...Damon capisco quanto ti amo solo ora...ma per piacere... ma dove va questa...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!