giovedì 24 marzo 2011

In arrivo: Soulless di Gail Carriger. Aiutatemi a intervistare l’autrice!

Il 29 Marzo sarà in tutte le librerie per la Dalai Editore Soulless di Gail Carriger, un mix di urban fantasy e steampunk dalle venature comiche che ha avuto un enorme successo all’estero. Il libro rappresenta il primo volume della serie “Il protettorato del Parasole”, che dovrebbe contare cinque libri, e sono contentissima che finalmente arrivi anche da noi.
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. Innanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?

Vi consiglio di non farvelo scappare, presto avrete la mia recensione!
A proposito, ho bisogno di voi: vorrei intervistare l’autrice, e così ho pensato di chiedere a voi se c’è qualche domanda in particolare che vi piacerebbe porgessi a Gail Carriger. Io ho già pronte delle domande, cui aggiungerò quelle che mi piaceranno di più tra quelle che proporrete! Forza, fatevi avanti, non siate timidi, e sommergetemi con domande per Gail Carriger!

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe che le facessi questa domanda: Vampiri, lupi mannari, steampunk, parasoli... è stato difficile per lei riuscire a gestire tutti questi elementi e rendere il romanzo credibile?

    Voglio proprio leggere l'intervista *-*.

    RispondiElimina
  2. Ho inviato oggi le domande per l'intervista e ho inserito anche la tua:)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!