lunedì 4 aprile 2011

In My Mailbox (31)

Ben ritrovati con In my Mailbox! Questa settimana ho da mostrarvi due libri, uno ricevuto dalla Newton Compton, che ringrazio, e uno acquistato all’ipercoop:)
 
~Le Cattive Ragazze non Muiono Mai di Katie Alender

Alexis ha un'unica passione, la fotografia, e passa molto tempo da sola. Odia le ragazze ricche e viziate della scuola e sua madre è troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. E poi c'è sua sorella Kasey, di dodici anni, che è ossessionata dalle bambole. Ma ultimamente in casa sta succedendo qualcosa di strano. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all'improvviso... E cosa sta accadendo a Kasey? I suoi occhi sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, diventa sempre più cattiva... E se quella creatura dagli occhi verdi non fosse più la sorellina di Alex?
~L’Evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly

Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l'origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell'acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa.

1 commento:

  1. Ciao!!!
    Ti ho lasciato un messaggio anche nella chat, ma ho il sospetto che non sia chiaro.
    Volevo dirti che ti ho assegnato un premio:

    http://lasciamileggere.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger.html

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!