martedì 24 maggio 2011

In libreria: Primavera in Borgogna di Luca Terenzoni

Molti lettori sono anche scrittori, e tra questi ritroviamo proprio un assiduo follower di questo blog, che ha da poco pubblicato la sua opera prima. Si tratta di Primavera in Borgogna di Luca Terenzoni, editore Albatros Il Filo.
“Quello che lo colpì in modo particolare, ancora di più del suo look, fu l’espressione sul suo volto, che appariva stranamente pallido: sembrava che la donna avesse appena visto un fantasma”.
Pagine: 155
Prezzo: 14,50€
Francesco è un quarantenne che si è appena lasciato, a un passo dalle nozze.
Una mattina di primavera, mentre passeggiando a San Gimignano cerca di riafferrare il senso della sua vita, incontra un signore francese con il quale entra subito in sintonia e che gli propone di lavorare per lui, presso la sua azienda vinicola in Borgogna.
Quella per la Francia è una passione che Francesco ha sempre coltivato. Si trova quindi di fronte alla possibilità di realizzare veramente il sogno di una vita.
Così lascia il suo lavoro e si trasferisce pieno di entusiasmo. Le sue aspettative sono subito appagate: il posto è splendido, la collega Ludivine affascinante, il lavoro interessante.
Fino a quando, oltre i colori pastello di quel paesaggio così tipicamente francese, non cominceranno a emergere i segni di un passato inquietante che riguarda sia il suo datore di lavoro, sia la bella Ludivine, della quale si sta ormai innamorando.
Una prova decisiva per Francesco che, in un crescendo di colpi di scena, riuscirà a portare luce nel passato della donna e nel suo presente.

Se volete saperne di più, trovate QUI il sito dedicato al libro.

1 commento:

  1. Questo libro mi ispira un sacco, eh già. Sarà l'ambientazione nei vitigni francesi..chissà. Metto in wishlist :)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!