sabato 4 giugno 2011

In arrivo: Il Figlio del Vampiro di Heather Brewer

Uscirà per la casa editrice Nord il 9 Giugno 2011 un nuovo urban fantasy per ragazzi, questa volta con un protagonista maschile che, nonostante la sua natura vampirica, sembra essere un po’ sfigato. Il titolo è Il figlio del vampiro, scritto da Heather Brewer: come sempre oramai, è il primo capitolo di una saga, Le Cronache di Vladimir Tod, che conta altri 4 libri.

Pagine: 280
Prezzo: 13,90€

A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi molto attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato… Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un’umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell’uomo è «casualmente» arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l’insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui…

La trama non sembra male, e per una volta il prezzo non è esorbitante: d’altra parte però non so se iniziare un’altra saga… voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Non mi ispira molto, a me i vampiri piacciono belli e talentuosi, oltre che tormentati o problematici. XD

    Non sono più passata a darti il mio parere su "Il giardino degli eterni"...recupero ora :)
    Dunque...nel complesso il libro è scorrevole e ben scritto, ma è un po' carente di informazioni sulla realtà distopica in cui è ambientato. L'inizio è interessante, ma ad un certo punto il racconto diventa statico poichè tutto si svolge nello stesso luogo. Alcuni personaggi mi sono piaciuti (Rhine, Rose), altri li ho trovati incoerenti (Jane, Linden), altri poco caratterizzati (Gabriel, Rowan) e altri irritanti (Cecily). Ci sono alcuni eventi che aiutano a mantenere vivo l'interesse, ma nessuno di essi da' quello scossone alla storia che ti fa dire wow! Comunque sia sono curiosa di sapere come continua visto che il finale delinea una svolta (finalmente!).

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. @Emy interessante il tuo parere su Il Giardino degli eterni, non so se lo leggerò, mi piace avere molte info sul mondo distopico di riferimento, e da questo punto di vista mi hai detto che è carente:)

    RispondiElimina
  3. Magari tienilo in considerazione in tempi di scarse uscite...se mai ci saranno. Ciao :-D

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!