giovedì 25 agosto 2011

Wicked Lovely–I racconti del deserto: Un rifugio sicuro

giovedì manga!
Oggi per Giovedì… Manga! vorrei parlarvi di…

Wicked Lovely – I racconti del deserto: Un rifugio sicuro di Melissa Marr

Genere: Manga, YA, Fantasy
Creature: Fate
Voto: 3/5
Editore: Fazi
Pagine: 160
Prezzo: 9,90€
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

Ho appena finito di leggere questo volumetto e devo ammettere di non esserne completamente soddisfatta. Il tratto è molto bello e i personaggi sono molto ben disegnati, su questo nulla da eccepire, ma è la storia a non avermi convinto.

Rika è una ragazza d’inverno che ora si ritrova a vivere nel deserto, lontana da tutto, in pace. Un ragazzo che passa spesso da quelle parti ha colpito la sua attenzione ma lei è un essere fatato e invisibile, non ha alcuna speranza, e poi non vuole fargli del male. Ma una serie di eventi, la porterà proprio in contatto con lui. Chiamiamoli generalmente eventi, anche se in realtà c’è qualcuno che ci mette le zampette. Fa inoltre una comparsata pure Keenan, spocchioso come al solito.

Il volumetto si legge in cinque minuti ma alla fine rimane ben poco: quello che ci viene narrato si può riassumere in pochissime parole, troppo pochi i fatti, e oltretutto talvolta un po’ confusionari. Ci sta che, essendo un volume iniziale, introduttivo, la Marr abbia voluto svelare poco, ma così è davvero troppo poco! Spero in un miglioramento nei prossimi volumi!

book_openbook_openbook_open

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!