martedì 25 ottobre 2011

In arrivo: Il bacio e il sortilegio di Jacqueline Carey (27/10)

Il 27 Ottobre è una data che tutte le fan di Jacqueline Carey devono segnarsi sul calendario: arriverà infatti in libreria la prima parte dell’ultimo libro della trilogia dedicata a Imriel. Discorso contorto eh? Purtroppo, come sapete, la Nord ha deciso di spezzare ogni volume della trilogia in due, e quindi… questo è il penultimo (Il trono e la stirpe - Il sangue e il traditore; Il principe e il peccato - La sposa e la vendetta; Il bacio e il sortilegio - La spada e la sposa). Io non ho ancora iniziato la lettura di questa nuova fatica della Carey, poichè devo ancora leggere l’ultimo volume della trilogia dedicata a Phedrè (sì, lo so, sono da fustigazione!) e comunque voglio acquistarmi tutti i volumi in edizione TEA: voi la state seguendo? La trovate migliore della precedente?


Editore: Nord
Pagine: 384
Prezzo: 18,00€
Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

firma hallo

1 commento:

  1. Io ho letto la trilogia precedente e i primi due volumi di quella dedicata a Imriel (perchè sono gli unici pubblicati dalla tea) e devo dire che la mia preferita è senza ombra di dubbio la prima... Credo che una delle cause sia il fatto che i volumi sono piccini, e io almeno non faccio in tempo ad entrare bene nell'ottica della storia che il libro è già finito, quindi mi perdo molto... Penso che comunque meriti perchè il personaggio di Imriel è bello, interessante e ben delineato... Spero che i prossimi libri siano più coinvolgenti, anche se non so se cambierebbe qualcosa, e mi dispiace visto che la Carey è entrata nel mio Olimpo delle scrittrici/scrittori.

    Elena

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!