sabato 31 dicembre 2011

Meme di fine anno

Giulie del blog L’albero delle gocciole mi ha taggato in un simpatico meme riepilogativo: post perfetto per l’ultima giornata dell’anno, non credete?! E quindi, via con le domande!

1. Quanti libri hai letto nel 2011?

Più o meno una settantina: lo so, è un risultato orrido, ma tra il lavoro e lo studio ho cercato di fare il possibile:)


2. Quanti erano fiction e quanti no?

Tutti fiction, saggi & co non sono il mio forte XD No, aspettate, uno l’ho letto: Il dilemma dell’onnivoro!


3. Quanti scrittori e quante scrittrici?

Non so il numero preciso ma sicuramente più scrittrici!


4. Il miglior libro letto?

Sceglierne uno è impossibile: ho amato Proibito di Tabitha Suzuma, La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan, Topi di Gordon Reece, Shadowhunters – l’angelo di Cassandra Clare e Tutta colpa del Prof. di Anita Book.


5. E il più brutto?

Fortunatamente quest’anno non mi sono capitati libri orribili! Alcuni più di altri hanno deluso le mie aspettative, primo fra tutti Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale.

6. Il libro più vecchio che hai letto?

Se non erro, Fiore di Neve e il Ventaglio segreto di Lisa See.


7. E il più recente?

Changeless di Gail Carriger.


8. Qual è il libro con il titolo più lungo?

William lascia lei e sposa me! di Barbara Beckam.

9. E quello col titolo più corto?

Crank di Ellen Hopkins.

10. Quanti libri hai riletto?

Nessuno, non ho avuto neppure il tempo materiale di fare la mia annuale rilettura della saga di Harry Potter, sigh=.=


11. E quali vorresti rileggere?

Tutti quelli che mi hanno emozionato.

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Nessuno.


13. Quanti libri scritti da autori italiani?

Di pubblicati, una decina.


14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?

Nessuno, perché purtroppo la biblioteca della mia città è estremamente sfornita di titoli appartenenti ai generi che prediligo.


15.Dei libri letti quanti erano ebook?

Dodici.


E ora ecco i cinque blog cui giro il meme:

L’ora del libro
Il fichissimo caffè di Whistle Stop
L’antro di Aredhel
Forgotten Pages
Bibliomania 

Buone letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!