venerdì 17 febbraio 2012

In uscita oggi: Tanit–La bambina nera di Lara Manni

Siete tutti pronti? Oggi è un giorno da ricordare, lieto e triste allo stesso tempo: arriva finalmente in libreria l’ultimo volume della trilogia fantastica di Lara Manni cominciata qualche anno fa con Esbat. Il volume si intitola Tanit – La bambina nera  e in esso incontreremo nuovamente Ivy, Axieros, Hyoutsuki e Yobai e scopriremo quale sarà il destino del mondo.
"Lara Manni crea un regno popolato da demoni, manga e mondi paralleli, ma con un filo conduttore attuale: l’orrore per la crudeltà umana” Silvia Pingitore, Il Venerdì di Repubblica


Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 370
Prezzo: 18,50€
Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!