sabato 3 marzo 2012

In arrivo: Cinder-Cronache lunari di Marissa Meyer

Il 13 Marzo arriverà in tutte le librerie Cinder di Marissa Meyer, romanzo accolto con estremo entusiasmo dal pubblico d'oltreoceano. Una rivisitazione di Cenerentola davvero molto particolare, futuristica, tra cyborg e matrigne cattive. Molto bella la cover scelta da Mondadori, anche se forse era più adatta l'originale. Non vedo l'ora di leggerlo!


“Vanity is a factor, but it is more a question of control. It is easier to trick others into perceiving you as beautiful if you can convince yourself you are beautiful. But mirrors have an uncanny way of telling the truth.”



Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 396

Prezzo: 17.00€


Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può innamorarsi?
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

1 commento:

Se ti va, lascia un commento!