mercoledì 16 maggio 2012

Si torna in pista!

Benvenuti lettori!

Il trasferimento è finalmente completato e il blog torna quindi in attività. Ci sono ancora molte cose da sistemare ma mi pare che le cose fondamentali ci siano. Sono ancora alle prime armi con Wordpress, devo ancora esplorarlo per bene e quindi potrebbero esserci nei prossimi giorni altri cambiamenti, in particolar modo la grafica. I post dovrebbero essere stati tutti trasferiti mentre mancano moltissimi commenti, i più recenti, ma sto cercando di recuperarli e spero di riuscirci al più presto.

Come potete vedere e come vi avevo preannunciato è sparito il gadget di Google dei follower.
Potete comunque sempre seguire il blog e rimanere aggiornati tramite alcuni social network, quali facebook, twitter, google+ oppure seguendo i feed o iscrivendovi tramite mail.

Oltre a questi cambiamenti dovuti al trasferimento, ho pensato di apportare anche alcune modifiche al contenuto dei post.

La rubrica Teaser Tuesdays sarà sostituita da Top Ten Tuesday (meme creato da The Broke and the bookish), che personalmente trovo più stimolante e penso pensa offrire una maggior possibilità di confronto e buoni spunti di lettura.

La rubrica Www... wednesdays! sarà eliminata, così come anche Weekly Highlights: le due saranno unite ad altre informazioni in un meme domenicale, Clock Rewinders on a Book Binge, creato dal blog On a book bender, con qualche piccola modifica.

Verrà inoltre leggermente modificato lo scheletro delle recensioni e prossimamente saranno in esse inseriti dei "book badges" che sottolineeranno a colpo d'occhio alcune caratteristiche del libro di cui si sta parlando. Sto inoltre meditando di smettere di riportare la quarta di copertina, che per quel che mi riguarda trovo spesso spoilerosa, per sostituirla con un mio breve sunto della vicenda.

Se avete suggerimenti o altro, non esitate a commentare:)

7 commenti:

  1. Bentornata!!!
    Ti ho già rimesso nei blog da seguire su bloglovin' :) !!!

    RispondiElimina
  2. Io uso sempre il Google Reader, ma non unendomi con il Google Friend Connect. Mi basta cliccare la richiesta di iscrizione ai feed e, anziché inserire il blog tra i feed rss nella pagina personalizzata di google, aggiungo il blog al Reader, dove ho la lista degli ultimi post di tutti i miei following.
    Da sempre,a prescindere da Blogger, che pure a me sta un po' sulla peretta e ho fatto esattamente ciò che hai fatto tu qui: passaggio dritto a wordpress, più maneggevole per tutto, per la grafica, per i commenti e l'interazione.
    Mi trovo benissimo, anche perché l'impaginazione me la realizzo io, con i miei gusti, e ho piena autonomia :))
    Bel blog, ci ritroviamo presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao :D Passa sul mio blog, c'è un premio per te :)

    http://staycalmandreadabook.blogspot.it/2012/05/premio-adamas.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te!
    sonia-ilghirigoro.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. hi I was luck to look for your theme in yahoo, your Topics is impressive, I learn a lot in your Topics really thanks very much, btw the theme of you blog is really wonderful, where can find it

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!