lunedì 25 giugno 2012

Raccomanda un... libro che hai trovato divertente


Mini rubrica creata da Chick loves lit secondo me molto simpatica: ogni settimana bisogna raccomandare un diverso libro seguendo le indicazioni della creatrice del meme. Questa settimana bisogna raccomandare un libro divertente, che ci ha fatto sorridere o meglio sbellicare dalla risate. Appena ho letto il tema di questa settimana ho avuto una folgorazione: non posso non raccomandarvi LUI, un libro che mi ha letteralmente fatto morire dal ridere.

Questa settimana vi raccomando... Il vangelo secondo Biff di Christopher Moore


 
Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall’infanzia ai trent’anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il suo migliore amico, Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret. E quella di Biff è un’epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte e… sì, anche kung fu, demoni, morti viventi, folli monaci tibetani e pupe da sballo. Forse nemmeno l’astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo!

 

 

 

Voi avete qualche bel libro divertente da raccomandarmi?

6 commenti:

  1. E' lo stesso libro a cui ho pensato quando ho letto il titolo della raccomandazione!
    Un libro davvero bello!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso, ho riso sino alle lacrime!:)

    RispondiElimina
  3. Concordo con questo tuo consiglio al 100%! Anche io l'ho trovato divertentissimo :) Mi è piaciuto davvero molto.

    RispondiElimina
  4. Ne ho letti altri due dello stesso autore, e credo che questo sarà il prossimo, promette benissimo ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho in casa da leggere Un lavoro sporco e Fool, spero siano belli come questo!:)

    RispondiElimina
  6. Io suggerisco senza dubbio Alan Bennet con "Nudi e Crudi", e per chi ama l'humor inglese senz'altro i libri di Jeremy Clarkson (sono disponibili solo in lingua originale, però).

    Ho comprato recentemente "Morire dal Ridere" di Antonietta Usardi edito dalla 0111 edizioni, ironico e surreale, anche se breve mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!