sabato 2 febbraio 2013

In libreria: Il canto del cielo di Sebastian Faulks

Qualche giorno fa, durante una delle mie "puntatine" in libreria, ho notato un libro che non si può certo dire faccia parte del range delle mie usuali letture: non so bene cosa mi abbia colpito, né perché, ma ho pensato di segnalarlo qui. Chissà, magari qualcuno di voi lo ha letto e sa dirmi qualcosa di più in proposito. Oppure anche voi verrete inspiegabilmente catturati. Il libro in questione è Il canto del cielo di Sebastian Faulks.

  “I know. I was there. I saw the great void in your soul, and you saw mine.”



Il canto del cielo

Editore: Beat
Collana: Superbeat
Pagine: 496
Prezzo: 13,90€
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

 

 

 

2 commenti:

  1. Che io sappia è un classico della letteratura inglese; io ho visto qualche settimana fa lo sceneggiato BBC in due puntate, Birdsong. Molto molto bello.

    RispondiElimina
  2. Grazie delle info Tintaglia:) Chissà, magari in futuro gli darò una possibilità!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!