martedì 26 febbraio 2013

Top ten tuesday: I dieci autori di cui compri libri a scatola chiusa


Top ten tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Bookish.


Nuova puntata di Top ten tuesday! Questa volta bisogna scegliere dieci autori che si amano talmente tanto da comprarne i libri a occhi chiusi, senza informarsi neppure sulla trama (portafoglio permettendo ovviamente). Cinque autori per uno, per un totale di dieci.



Yuko:




  • Carlos Ruiz Zafon


Per quel che mi riguarda, Zafon sarebbe in grado di ammaliarmi anche scrivendo la lista della spesa. Voglio anch'io un Cimitero dei libri dimenticati.


  •  Scott Westerfeld


Le trovate di quest'uomo sono a dir poco geniali, ha fantasia da vendere *_*

  • J.K. Rowling


Zia Jo è sempre zia Jo. Ho amato alla follia Harry e ho comprato Il seggio vacante appena uscito: non mi ha fatto impazzire, ma di certo comprerò anche il suo prossimo libro. Questa si chiama dipendenza.

  • Francesco Dimitri


Oh yes, anche un autore italiano figura in questa lista. Ho conosciuto Dimitri con Pan ed è stato subito amore: ho letto anche La ragazza dei mie sogni e Alice nel paese della vaporità e attendo con impazienza il suo nuovo romanzo.

  • John Green


Ho letto, per ora, solo due libri di Green, ma conto di recuperarli tutti il prima possibile.

Usagi:

  • Rick Riordan


Ho molto amato la sua saga "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" (anche se ci ho messo un po' di tempo a immaginarmi Poseidone con i pantaloncini corti e le camicie hawaiane XD) e ho letto il primo libro della saga "Kane Chronicles": meraviglioso!



  • Suzanne Collins


Ho letto solo la saga di Hunger Games ma mi è piaciuta così tanto che penso che comprerò anche i suoi altri libri (tra l'altro pochi giorni fa è uscito Gregor, ma prima devo rimpinguare il portafogli ç____ç).

  • Ally Carter


In casa ho entrambe le saghe che sono state pubblicate in Italia (ancora in corso) e le ho letteralmente divorate: mi fanno morire dal ridere!

  • Cassandra Clare


Mi piace lo stile di questa autrice e ho un vero e proprio debole per "The Infernal Devices": Jem*_*

  • Licia Troisi


Mi piacciono molto i suoi romanzi: niente di cervellotico o particolarmente impegnativo, eppure sono una specie di droga.

E voi? Per quali autori avete un debole?:)

1 commento:

  1. Bella Top Ten :) Anche io metterei JKR nella mia lista!

    Un tempo avrei messo anche la Troisi, ma dopo le Leggende del Mondo Emerso (che non mi sono piaciute) ho cambiato idea.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!