giovedì 4 aprile 2013

[TBR Pile] Aprile 2013

tbr


Nonostante sia una lettrice molto umorale, ho pensato di dare un po' di ordine alle mie letture e di decidere ogni mese alcuni romanzi che vorrei leggere nel mese successivo. Questi romanzi li metterò sul mio comodino, formando quindi una vera e propria TBR (to be read) Pile mensile, che ovviamente includerà anche il fortunato romanzo estratto per la Random Reads. Probabilmente non leggerò solo questi (quasi sicuramente) e magari qualche volta leggerò tutt'altro (cosa che cercherò di non fare, altrimenti non smaltirò mai gli arretrati!). Ah, un'altra cosa che mi sono autoimposta è di cercare di inserire almeno un titolo in inglese ogni mese:)

Ecco i titoli dei romanzi che vorrei assolutamente leggere nel mese di Aprile:

Boy meets boy di David Levithan (Random Reads di Aprile)



 
Quando Paul incontra Noah, la prima cosa che pensa è: "Eccolo, finalmente." E lo stesso capita a Noah. Ma voler stare bene con una persona, purtroppo, spesso non basta, e Paul, travolto dalla centrifuga emotiva di amici ed ex fidanzati, finisce per commettere il più classico degli errori. E scoprirà che per ricucire gli strappi ci vuole molto coraggio.

 

By the time you read this I'll be dead di Julie Anne Peters



 
After a lifetime of being bullied, Daelyn Rice is broken beyond repair. She has tried to kill herself before, and is determined to get it right this time. In a harrowing story, a National Book Award finalist shines a light on how bullying can push young people to the very edge.

 

The sweetness at the bottom of the pie di Alan Bradley









Proviamo a usare l'immaginazione. Immaginiamo un'antica magione di campagna in Inghilterra. L'antica magione si chiama Buckshaw e ha conosciuto giorni migliori. Immaginiamo di essere nel 1950. Immaginiamo una ragazzina che ci vive con il padre e le sorelle. Si chiama Flavia de Luce e ha undici anni. Immaginiamo un laboratorio chimico dell'età vittoriana da tempo in abbandono: l'unica persona che lo frequenta è proprio Flavia che, fra l'altro, è appassionatissima di veleni. Per concludere, immaginiamo un misterioso e silenzioso papà vedovo e filatelico - il colonnello de Luce -, due sorelle maggiori dispettose - Daphne e Ophelia -, una cuoca - la signora Mullet -, e un enigmatico giardiniere - il signor Dagger - che risente ancora dei traumi della guerra. Siamo nel bel mezzo dell'estate quando una serie di inesplicabili eventi turba la vita abbastanza tranquilla (se si escludono i dissidi fra le tre sorelle) del posto. Sull'uscio di casa viene trovato un uccello morto, al cui becco qualcuno ha per giunta attaccato un francobollo. Qualche ora dopo Flavia scopre un uomo che giace nell'aiuola dei cetrioli e che proprio davanti ai suoi occhi esala l'ultimo respiro. La cosa lascia Flavia sconvolta ed estasiata. Per lei ora comincia sul serio la vita: il delitto finalmente è arrivato a Buckshaw.


(trama tratta dall'edizione italiana "Flavia de Luce e il delitto nel campo di cetrioli")


Voi avete progetti per le letture di aprile?






2 commenti:

  1. Non Posso fare progetti, se li faccio finisce che non li realizzo. :D In bocca al lupo per il tuo progetto!

    RispondiElimina
  2. Magari riuscissi a pormi un traguardo di 3/4 libri al mese :D
    Cappero, quanto mi manca il tempo libero e la testa rilassata per dedicarmi alla mia libreria <3
    bellissima la fantasia che hai nel scegliere i libri della lista...
    Carino pure il blog ^_^ veramente adorabile la grafica e i video...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!