martedì 18 giugno 2013

[Top Ten Tuesday] I dieci libri in cima alla mia TBR estiva

top
Top ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Bookish.


Nuova puntata di Top Ten Tuesday! Questa settimana bisogna elencare i dieci romanzi che abbiamo in cima alla nostra TBR pile estiva. Partecipa anche Usagi, per cui abbiamo deciso di scegliere cinque libri per uno:)

 

1
L'età sottile di Francesco Dimitri

Non appena finirà la sessione d'esami mi getterò a pesce su questo romanzo: muoio dalla voglia di leggerlo ma ho continuato a rimandare perché al momento il tempo che ho per leggere è davvero poco e non voglio leggerlo a pezzi e bocconi. Me lo voglio gustare tutto d'un fiato.

 

 

 

2


Beauty Queens di Libba Bray

Adoro Libba Bray e Beauty Queens mi ispira un sacco: reginette di bellezza coinvolte in un incidente aereo e finite su un'isola deserta... Mio!  Inoltre è il libro prescelto per un mini GDL che parte il... ops, è partito sabato, devo recuperare!

 

 

3


La storia infinita di Michael Ende

Lo so, lo so, mi devo vergognare, non posso non aver mai letto La storia infinita, ma è così. So i primi due film praticamente a memoria e ora è finalmente venuto il momento di leggere il romanzo: è infatti il libro prescelto per il GDL di luglio del gruppo Goodreads YA e dintorni, quindi non c'è via di scampo :)

 

 

4


L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion 

L'ho preso a inizio mese in biblioteca spinta dalle molte recensioni positive e dalla voglia di qualcosa di leggero, per cui devo leggerlo prima che scada il prestito. Mi ispira molto, spero non mi deluda.

 

 

5


The fifth wave di Rick Yancey

Ho sentito così tanto parlare di questo libro che ormai muoio letteralmente dalla voglia di leggerlo! Tra l'altro il booktrailer è davvero ben fatto e intrigante. Spero proprio che questo romanzo non mi deluda!

greendots

 

Usagi:

1
L'eroe perduto di Rick Riordan

Non vedo l'ora di leggere questo libro poiché ho molto apprezzato gli altri libri di questo autore (soprattutto il primo libro della serie Kane Chronicles) e spero che L'eroe perduto sia all'altezza delle mie aspettative. Secondo me la cover italiana è un grande sbaglio perché è troppo simile alla prima cover di Percy Jackson.

 

 

2
Gli effetti secondari dei sogni di Delphine De Vigan

Questo libro mi è stato consigliato da Yuko e, leggendone la trama, ho deciso di leggerlo al più presto. Non ho mai letto un libro di questa autrice ma leggendone le prime pagine mi sono accorta che il suo modo di scrivere mi piace molto ed è molto scorrevole. Soprattutto sono curiosa di sapere cosa succede nella famiglia della protagonista poiché ne accenna delle vicende che mi hanno lasciato, appunto, con una grande curiosità.

 

 

 

3
  Il segno del destino di Robin Lafevers

Questo libro lo avevo già addocchiato in inglese (Grave Mercy) e mi ispira davvero un sacco: suore assassine!

 

 

4
Mille splendidi soli di Khaled Hosseini

Questo mi è stato dato da leggere come compito per l'estate di italiano e ho pensato di approfittarne per leggere anche il primo libro di questo autore cioè Il cacciatore di aquiloni. Entrambi i libri trattano di tematiche molto importanti ma la professoressa ha preferito darci Mille splendidi soli poiché in classe abbiamo parlato molto della condizione femminile nel mondo.

 

 

5
Mors tua di Danila Comastri Montanari

Da una vita voglio leggere la saga di Publio Aurelio Stazio ma non mi ero mai decisa a iniziarla e quando ho trovato questo titolo sulla lista di libri da leggere per l'estate ho pensato che fosse un segno del destino. :) Però ho una domanda per quelli che lo hanno già letto: Mors Tua è segnato su dei siti come il settimo della saga. Vanno per forza letti in  ordine o sono autoconclusivi e scollegati?

 

Quali sono invece i libri al top della vostra tbr estiva?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!