mercoledì 31 luglio 2013

Teaser Tuesdays: Noughts & Crosses e Non volare via

teaser


Oggi è martedì e toccherebbe quindi a Top Ten Tuesday: ho deciso però di cambiare, e di postare a volte il Top Ten, a volte il Teaser Tuesdays, a seconda del mio umore e del tempo a disposizione. Oggi tocca al Teaser. Vi riepilogo brevemente le regole:




  • Prendi il libro che stai leggendo

  • Aprilo a una pagina a caso

  • Condividi un breve spezzone di quella pagina(“Teaser”)

  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!


Riporta anche il titolo e l’autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

Al momento ho in lettura due libri, quindi due estratti per voi.

Noughts & Crosses di Malorie Blackman
Callum had actually kissed me!
Wowee! Zowee!
My smile slowly faded as an unbidden thought crept into my head. There was just one thing that stopped my day from being entirely perfect. If only Callum and I didn't have to sneak and creep around.

If only Callum wasn't a nought.

Non volare via di Sara Rattaro
Non avrei potuto iniziare una conversazione più stupida. Possibile che fossi così imbranato? Avevo diciotto anni, non ero un ragazzino. Avrei voluto avvicinarmi, toglierle dalle mani i libri e stringerla tra le braccia, e poi baciarla come se fossimo i protagonisti di un film. Ma se avessi avuto le gambe dentro una colata di cemento mi sarei sentito più sciolto. Non avevo mai baciato una ragazza.
Ecco qual era il mio segreto.
Ecco qual era il mio problema.

1 commento:

  1. Poi si mette a scrutare l’orizzonte e nota qualcosa. «Un fagiano», mi sussurra entusiasta, indicando con la mano un punto davanti a noi. Il suo tono di voce è basso proprio per non far fuggire la preda. Oh no! «Forza Henry, passami il mio fucile», ordina a un ragazzo che è
    comparso dietro di noi e che esegue all istante. Ci avviciniamo tutti alla preda e il duca scende da cavallo per prendere la mira. Lo vedo tendere il braccio per premere il grilletto e decido
    in un secondo il da farsi. Prima che il nonno di Ian riesca a premerlo mi sforzo di starnutire con tutta la forza che ho. Il fagiano, spaventato, si leva in volo proprio un secondo prima di venir colpito. Luna, sorpresa anche lei dal suono, si spaventa a sua volta e si solleva sulle gambe posteriori, scaraventandomi in aria e facendomi planare molto poco dignitosamente per terra.
    Tutti si bloccano terrorizzati, non sapendo se soccorrermi oppure lasciarmi lì dove sono, visto quello che ho combinato. Prima che chiunque riesca a fare qualcosa decido di alzarmi da sola.
    Il duca riprende a guardarmi in tralice. E io che ho fatto tanta fatica per rendermi simpatica. Tutto volatilizzato con uno starnuto. «Chiedo scusa», dico con voce sofferta, «ma questa allergia mi sta uccidendo». E sorrido come la creatura più innocente del mondo. (Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli) ^_^

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!