martedì 10 settembre 2013

[Top Ten Tuesday] I dieci libri che vorresti diventassero film/telefilm

top
Top ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Bookish.


Nuova puntata di Top Ten Tuesday! Questa settimana bisogna elencare i dieci romanzi che vorremmo diventassero film/telefilm.

Usagi: (L'ordine dei libri è puramente casuale)


kkkkkknhjhjnujmik

1

13 di Jay Asher
Strano ma vero, sono riuscita a mettere un contemporary nella mia top 5!
Secondo me verrebbe un bellissimo film se i registi non facessero stupidate riuscissero a rendere bene i salti temporali che si hanno mentre il protagonista ascolta la cassetta.

 

2
Maximum Ride di James Patterson
Questa serie di 8 libri la vedrei molto bene come telefilm piuttosto che come film. Dovrei aspettare un'eternità prima di vederli tutti!

 

3
Unwind di Neal Shusterman
Vedrei bene questa serie come dei film. Sicuramente non sarebbe facile rendere il tutto ma è uno dei miei libri preferiti quindi sarei molto curiosa di vedere cosa riuscirebbero a tirarne fuori.

4
Le 100 porte di Nathan D. Wilson
L'ho letto da poco ma mi ha colpito moltissimo! Sarebbe bellissimo vedere su schermo tutte le cento porte.

 

5
The Kane Chronicles
di Rick Riordan
Come poteva non esserci questa bellissima trilogia? :) Adoro Rick Riordan, anche se devo ammettere che l'idea di un film tratto da questa saga un po' mi terrorizza: con il primo Percy Jackson hanno fatto un disastro!

Yuko:

Vorrei specificare che i libri che ho scelto non sono necessariamente quelli che amo di più in assoluto, bensì quelli che secondo me potrebbero rendere bene in versione cinematografica.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

1
Leviathan di Scott Westerfeld
Scott Westerfeld ha un'immaginazione straordinaria e mi piacerebbe moltissimo vedere su schermo i camminatori cigolanti ma soprattutto le creature darwiniste!

 

2
Soulless di Gail Carriger
L'ironia di Alexia Tarabotti mi farebbe ridere dall'inizio alla fine, sicuro!

 

3
Wither di J.G.Passarella
Questo libro potrebbe diventare un bel film horror. Peccato che i seguiti non siano per nulla all'altezza.

 

4
Il figlio del cimitero di Neil Gaiman
I libri di Gaiman sono secondo me molto "cinematografici": ne ho ancora molti da leggere, ma tra quelli che ho letto questo mi sembra particolarmente adatto.

 

5
Pan di Francesco Dimitri
Quanto ho amato questo libro! Probabilmente non sarebbe possibile rendere la bellezza e la complessità di questo romanzo adeguatamente in un film, ma non potevo non metterlo*_*

 

E voi? Quali libri vi piacerebbe vedere al cinema?

1 commento:

  1. […] a organizzarmi. Per quel che riguarda i post di questo mese, io e Usagi vi abbiamo elencato i dieci libri di cui desidereremmo ardentemente una trasposizione cinematografica e abbiamo detto la nostra sulle cover di Angelopolis. Vi ho poi descritto le mie impressioni su […]

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!