mercoledì 1 gennaio 2014

2013 Recap (con una sbirciatina al 2014)

Buon anno a tutti! Il 2013 è appena finito e il 2014 appena iniziato: che ne dite allora di un post per ricordare alcune letture dell'anno appena passato e di dare una sbirciatina a quelle che spero di fare in questo nuovo e, si spera, scintillante 2014?

Il 2013 è stato un anno abbastanza buono sul versante letture. Non ho letto moltissimo, in totale 68 libri, e ho scoperto alcuni romanzi e autori davvero molto interessanti.

best

 

Quelli che vedete qui sopra sono quelli che si sono aggiudicati il giudizio più alto, sicuramente i migliori dell'anno. Sono romanzi diversissimi, uno addirittura è per bambini, ma ognuno è riuscito a suo modo a colpirmi. Non sono stati gli unici bei libri letti in questo 2013 ovviamente, altri meritano sicuramente di essere menzionati: L'età sottile di Francesco Dimitri, The fault in our stars di John Green, La custode di mia sorella di Jodi Picoult, Wonder di R.J. Palacio, Seraphina di Rachel Hartman, Undone di Cat Clarke, By the time you read this I'll be dead di Julie Anne Peters, Glimpse di Carol Lynch Williams, The ocean at the end of the lane di Neil Gaiman, If you find me di Emily Murdoch e altri.

Ci sono state anche letture, per così dire, ok, e altre che invece mi hanno deluso. Fanno parte di quest'ultimo gruppo Fahreneit 451, The virgin suicides e Perché ci siamo lasciati: mi aspettavo decisamente di più da questi romanzi. La lettura peggiore dell'anno comunque per me è stato Goddess di Josephine Angelini, non mi è proprio piaciuto.

Se parliamo di blogging, quest'anno è stato un disastro, sono stata più assente che altro, spero di riuscire a postare molto di più quest'anno, soprattutto più recensioni, perché quello che mi interessa, alla fine, è scambiare pareri con voi.

La mia TBR ovviamente non accenna a diminuire, per cui ho già stilato una lista di alcuni libri che ho in casa che vorrei leggere durante i prossimi 365 giorni. Ve ne do giusto un assaggio qui sotto.

2014

Ho anche sbirciato le future uscite in lingua inglese e ho già visto qualche titolo che penso finirà nei miei scaffali. Ne volete qualche esempio? Ecco qualche titolo, con il link alla rispettiva pagina Goodreads: Lies my girlfriend told me di Julie Anne Peters, The revolutions di Felix Gilman, Cress di Marissa Meyer, Good luck of right now di Matthew Quick, The impossible knife of memory di Laurie Halse Anderson e Side effects may vary di Julie Murphy.

Insomma, spero in un altro anno di letture fruttuose, possibilmente più numerose!

Com'è stato invece il vostro 2013 letterario? Avete qualche titolo da consigliare? Cosa proprio non vi è piaciuto?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!