giovedì 1 gennaio 2015

Cover Wars (114)

COVERWARS

Benritrovati amici lettori! Cominciamo il nuovo anno con una puntata di Cover Wars, la rubrica che vede fronteggiarsi la copertina originale e quella dell'edizione italiana di un determinato romanzo per decidere quale delle due è la preferita dei lettori! L'ultima puntata del 2014 ha visto vincere... la cover originale!



Le copertine originali continuano a essere in vantaggio, con un punteggio di 53 a 48.



Abbiamo già pronta per voi una nuova sfida: per partecipare, vi basta votare la cover che preferite tra le due che vi mostrerò. Non si vince nulla, ma è divertente scoprire come alcune copertine, nel passaggio di edizione, vengano completamente stravolte, per non parlare dei titoli!

Questa settimana si scontrano le cover di…

Io sono il messaggero di Markus Zusak


 
Yuko: esistono millemila cover in inglese di questo romanzo ma dovrei essere riuscita a individuare quella della prima edizione. Quella italiana non mi dispiace, richiama un po', forse per i colori e il font, quella di Storia di una ladra di libri e questo mi piace, peccato che sembri fintissima. Quella originale è molto minimal e non mi fa impazzire, ma la preferisco. Quindi voto l'originale.

Usagi: non mi piace per niente l'immagine scelta per l'edizione italiana, per cui voto anch'io l'originale.

Voi quale preferite?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!