sabato 31 gennaio 2015

[Wrap Up] Gennaio 2015



Il mese di Gennaio è stato un mese orribile per quel che concerne la vita privata e questo 2015 pare essere partito proprio con il piede sbagliato. È stato invece molto prolifico dal punto di vista letterario, sono riuscita a leggere parecchio e spero di riuscire a mantenere questo ritmo per tutto l'anno.
          LIBRI LETTI          

Questo mese ho letto

se ho paura prendimi per mano le parole giuste la misura della felicità liombruni i diari della falena la ballata di adam un polpo alla gola dimentica il mio nome the handmaid's tale we_have_always_lived_in_the_castle_cover tiger lily
Il libro BEST del mese è La ballata di Adam Henry, mi è piaciuto davvero tanto.
Il libro WORST del mese è La misura della felicità di Gabrielle Zevin, ne avevo sentito parlare tanto ma non mi ha per nulla convinto.
          CITAZIONE DEL MESE          

“Maybe none of this is about control. Maybe it really isn't about who can own whom, who can do what to whom and get away with it, even as far as death. Maybe it isn't about who can sit and who has to kneel or stand or lie down, legs spread open. Maybe it's about who can do what to whom and be forgiven for it. Never tell me it amounts to the same thing.”
The handmaid's tale - Margaret Atwood


          FRESH ON MY SHELF          

Questo mese sono stata brava e non ho aggiunto nulla ai miei scaffali!
          STATISTICHE DI LETTURA          


  • Libri letti questo mese: 11

  • Di cui in inglese: 3

  • Libri letti dall'inizio dell'anno: 11

  • Di cui in inglese: 3

  • Presi in biblioteca dall'inizio dell'anno: 3

  • Libri cartacei acquistati dall'inizio dell'anno: 0

          NUOVE USCITE          

Questo mese abbiamo alcune uscite interessanti. Come sempre questo non vuole essere un compendio di tutte le uscite in lingua inglese del mese di Gennaio ma semplicemente di quelle che hanno colpito la mia attenzione.

  
È uscito un nuovo romanzo di Jo Walton, autrice tradotta anche qui da noi in Italia (Un altro mondo, Le mie due vite) da Gargoyle, che rappresenta il primo volume della serie Thessaly e si intitola The Just City; nuova uscita anche per Sarah Addison Allen, che nel suo First frost riprende le vicende della famiglia Waverley, e per Gayle Forman, con I was here. Abbiamo poi un contemporary dalla trama piuttosto originale, The last leaves falling di Sarah Benwell.

  
Per quel che riguarda le saghe, abbiamo l'uscita di Fairest (The lunar chronicles #0.1) di Marissa Meyer, incentrato sulla figura della regina Levana; il secondo volume della serie di Sanderson Reckoners, dal titolo Firefight; il secondo volume della serie The bone season di Samantha Shannon, The Mime Order; Golden son, secondo volume della Red Rising trilogy di Pierce Brown; un nuovo volume della serie dedicata a Flavia De Luce di Alan Bradley, il settimo per la precisione, dal titolo As chimney sweepers come to dust ed infine il seguito di This is not a test di Courtney Summers, Please remain calm, che sarà disponibile unicamente in ebook.

E per il mese di Gennaio è tutto amici lettori!

goodbye january

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!