venerdì 20 agosto 2010

Friday Finds (2)

Bentornati al nostro usuale appuntamento settimanale con Friday Finds, dedicato ai titoli scoperti durante la settimana: possono essere libri che devono ancora uscire, libri vecchi, libri stranieri...insomma, libri che sino alla settimana scorsa non si conoscevano e che, ora che li abbiamo addocchiati, ci ispirano!!!
Vediamo quindi i titoli che ho scoperto questa settimana:

Gli Effetti Secondari dei Sogni di Delphine De Vigan
Pubblicato da Mondadori.
Lou Bertignac ha tredici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei. Nolwen, diciannovenne, ha un passato che non può essere raccontato, e vive ora alla stazione di Austerlitz, evitando il contatto con chiunque. Due ragazze totalmente sole, completamente diverse ma destinate, in qualche modo, a riconoscersi fra la folla parigina. Un'amicizia che nascerà lentamente ma che arriverà a cambiare il mondo delle due protagoniste. La vicenda, drammatica, di due vite destinate a intrecciarsi e, se non a salvarsi, almeno a trovare nuove speranze.


La Bambina che amava la Morte di Fiona Mountain
Pubblicato da Piemme.
Natascia Blake è una detective molto particolare. Le sue indagini non hanno per oggetto omicidi, rapine, o truffe. Natascia è una genealogista: scavando nel passato, porta alla luce antichi segreti familiari, scandali soffocati, tragedie dimenticate. Quando Bethany Marshall, vent'anni sbocciati in una bellezza fragile e inquieta, le affida un incarico apparentemente banale, Natascia non immagina di restare invischiata in una vicenda dai risvolti drammatici e morbosi. Di lì a poco, infatti, Bethany scompare. Unico indizio, un diario dalle pagine ingiallite, scritto in epoca vittoriana da una giovane che si firma con le sole iniziali, J. M. Incalzata dall'ambiguo fidanzato di Bethany, Natascia fa di tutto per rintracciarla.


The Everafter di Amy Huntley
Madison Stanton non sa dove si trova nè come ci è arrivata. Ma è sicura di una cosa - è morta. E sola, in un immenso spazio nero. L'unica compagnia che Maddy ha in questo posto sono degli oggetti luminescenti che scoprirà essere tutte le cose che ha perso quando era in vita. E presto scoprirà anche che, con questi artefatti, può rivivere - e persino cambiare - momenti della sua vita.
Il suo primo bacio.
Una gita a Disney World.Il matrimonio di sua sorella.
Rivivendo questi momenti, Maddy impara illuminanti e spaventose verità sulla sua vita - e sulla sua morte.





Pegasus di Robin McKinley
(in uscita il 2/11)

A causa ad un'alleanza millenaria tra gli umani e i pegasi, la Principessa Sylviianel viene legata tramite una cerimonia a Ebon, il suo pegaso, il giorno del suo dodicesimo compleanno. Le due specie coesistono pacificamente, nonostante la barriera del linguaggio che li separa. Sia gli umani che i pegasi fanno affidamento su dei maghi detti Speaker specificatamente addestrati come unico loro mezzo di comunicazione.
Ma è diverso per Sylvi e Ebon. Loro possono capirsi. Rapidamente i due si avvicinano sempre più - tanto che il loro legame diventa una minaccia per lo status quo e forse per la sicurezza futura dei loro due popoli.





E voi li conoscevate? Vi ispirano? A venerdì prossimo con Friday Finds!




3 commenti:

  1. Mi ispira "Everafter", gli "oggetti dimenticati" sono una bella idea :)
    Tuttavia non mi intriga abbastanza, per ora, da pensare di comprarlo. Sarebbe interessante, se mai lo leggerai, conoscere la tua opinione :D

    RispondiElimina
  2. penso che leggerò "Pegasus" anche se l'ultimo libro di Robin McKinley (Sunshine) l'ho trovato bruttissimo.
    Ho sentito parlare molto bene di Gli Effetti Secondari dei Sogni solo che mi sembra un pò triste e ora gi voglia di letture allegre.

    RispondiElimina
  3. ciao Yuko!!
    ho sentito parlare bene dell'effetto secondario dei sogni anche io, per ora è nella lista delle letture.
    degli altri non ne ho letto nessuno, anche se sembrano interessanti e mi ispirano molto tutti!!
    mi piacciono un sacco le copertine dei libri inglesi!!<<3

    Cat

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!