sabato 14 agosto 2010

In My mailbox (3)


Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con In My Mailbox! Questa settimana è stata meno ricca delle precedenti, ma due librini da presentarvi li ho comunque. Enjoy!






L'Acchiapparatti di Francesco Barbi
Editore: Baldini Castoldi Dalai
Pagine: 466
Prezzo: 18,50€
Pochi a Tilos conoscono il nome di Ghescik. Lui è soltanto il becchino, l'ometto gobbo e storpio che vive al cimitero, ai margini del paese. Pochissimi sanno che coltiva una passione insana per la feldspina e gli scritti antichi. Solo lo strambo acchiapparatti gli è amico. Notte fonda. Al sicuro tra le mura della casa-torre diroccata, Zaccaria sta rimproverando uno dei suoi gatti quando qualcuno bussa alla porta. Il becchino si presenta con un libro rilegato in pelle scura, che sostiene di aver vinto grazie a una scommessa con lo speziale. Risale a epoche in cui la magia non era stata ancora messa al bando e sembrerebbe contenere le memorie di un defunto negromante. Ghescik non fa parola dello strano diadema rinvenuto in un sotterraneo della "torre maledetta", ma ha un solo modo per scoprire se certi suoi sospetti sono fondati: far tradurre il libro a Zaccaria che, inspiegabilmente, ha sempre avuto grandi doti come decifratore delle lingue arcane... Inseguiti dagli sgherri dello speziale, becchino e acchiapparatti verranno catapultati nei meandri di una vicenda terribile che non coinvolgerà i soliti eroi, ma una compagine di personaggi inconsueti: un cacciatore di taglie sfigurato, una prostituta dalle molte risorse, un gigante che parla per proverbi sgrammaticati e una schiera di feroci tagliagole. Ma quale legame esiste tra il misterioso diadema e la terrificante creatura rinchiusa da secoli nelle segrete di Giloc?
Ringrazio sentitamente Francesco per avermi inviato il suo libro ^^

Sisters In Sanity di Gayle Forman
Avete mai avuto uno di quei sogni che sfuggono al controllo? Quelli in cui tu sai di non essere pazzo, ma nessuno attorno a te—nè i tuoi genitori, nè i tuoi insegni e neppure le autorità—ti ascolta?Per la sedicenne Brit Hemphill, il sogno diventa realtà quando suo padre la iscrive a Red Rock, un centro di raddrizzamento per curare le ragazzine ribelli. A Red Rock, Brit è costretta a sottostare alla terapia, e la sua unica speranza di riavere la sua vita è nella mani di uno staff di consulenti per nulla qualificati. Il papà di Brit pensa che Red Rock possa salvarla, ma la verità è che quel posto le sta facendo più male che bene. Nessuna ragazza può sopravvivere sola a Red Rock—in un centro di correzione in cui ottiene privilegi chi tradisce gli altri, è difficile capire di chi fidarsi. Per Brit tutto cambia quando incontra V, Bebe, Martha e Cassie, quattro ragazze che l'aiutano a non passare il limite. Insieme cercheranno di mantenere la loro sanità mentale e la nuova "sorellanza", ignorando la terribile realtà di Red Rock.


A sabato prossimo con In My Mailbox!


3 commenti:

  1. Ti rifarai presto. ^_^ Interessanti segnalazioni.

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto il secondo libro...uscirà in italiano??

    RispondiElimina
  3. @Moni per ora non ci sono notizie al riguardo :(

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!