giovedì 9 settembre 2010

Book Test

Ho trovato sul blog di Keira un bellissimo test che vi ripropongo!:)

1) Quale libro stai leggendo attualmente?

La  Dodicesima Vittima di Iris Johansen e La Giusta Strada, un'anteprima.
2) Perchè l'hai scelto?
Avevo foglia di gialli:)
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Sì, molto, ma i miei amici non leggono :( Per fortuna ho un sacco di "vicine di blog", come le chiamo io, che sanno darmi ottimi consigli!
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Quello urban-horror-fantasy...un gran mescolone insomma!
5) Il tuo libro preferito?
Questa domanda è troppo difficile, i miei preferiti sono moltissimi e tutti per ragioni diverse...Se devo proprio fare qualche titolo direi Harry Potter e il Calice di Fuoco, 13, Luna, Lo scudo di Talos, L'Oracolo, Il Cavaliere Inesistente...
6) Quello più brutto?
La Luna e i Falò di Cesare Pavese
7) L'ultimo libro che hai letto?
Wintergirls di Laurie Halse Anderson
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Montagne di libri xD
9) Quello che rileggeresti?
 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
10) Quello che non hai compreso?
L'ultima fatica di Dimitri, Alice, mi ha spiazzato e sono convinta di essermi persa qualcosa.
 11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
 Revolver di Isabella Santacroce
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
 Spirito di Luce di Marion Zimmer Bradley
13)Quello con il miglior finale?
Questa domanda è problematica perch io tendo a dimenticare i finali dei libri xD
14)Quello più divertente?
Il vangelo secondo Biff
15)Quello più triste?
Wintergirls, 13, Luna,...
16)Quello più originale?
Pan di Francesco Dimitri
17)Quello che più ti estrania dalla realtà?
Tutti gli Harry Potter, non mi accorgo neanche se mi parlano!
18) Quello che avresti voluto scrivere tu?
Così a naso Hunger Games di Suzanne Collins
19) Tre libri che vorresti leggere in futuro
The Forgotten Garden di Kate Morton
La Profezia delle Inseparabili di Michelle Zink
Frostbite di David Wellington
20) Tre autori che ti piacciono.
Carlos Ruiz Zafon
Suzanne Collins
Cassandra Clare
21) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
Nonna Mazur xD
Jace di Shadowhunters
Phedre di Il Dardo e la Rosa
22) Tre libri che non avresti voluto leggere
Il Senso di Smilla per la neve
La Luna e i falò
Il Profumo
23) Tre autori che non ti piacciono.
Cesare Pavese
Pirandello
Michel Rio
24) Tre personaggi letterari che detesti
La protagonista di Buio di Elena Melodia, odiata tanto che non mi ricordo neppure il nome xD
La Protagonista dei Diari del Vampiro
Cellucci di Blood Ties
25) Il tuo racconto preferito?
Mmm...il gatto nero di Poe forse.
26) Il libro della tua infanzia?
Polissena del porcello di Bianca Pitzorno
27) Il primo libro da "adulto"?
Non saprei sinceramente, forse Harry Potter.
28) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
Buio di Elena Melodia
29) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
Molti a dir la verità, ma prima mi leggo anche la trama!
30) Classici o Moderni?
Moderni
31) Ottocento o Novecento?
Duemila?xD
32) Il più bel film tratto da un libro?
Memorie di una Geisha
33) Il primo libro che ti viene in mente?
Tre e sei Morto
34) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
Sempre La luna e i falò xD
35) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
Il Cavaliere Inesistente
36) Il tuo genere preferito?
Non c'è un genere unico...fantasy, urban, horror: con tanta azione e poco romance xD

1 commento:

  1. Adoro questi test letterari. ^_^ Hai letto quello che ho pubblicato qualche giorno fa? ^_^

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!