giovedì 9 settembre 2010

Giovedì...Manga! (4)

giovedì manga!
 Ciao a tutti! Oggi è giovedì e quindi oggi si parla di manga! Purtroppo non ho molto tempo per scrivere e quindi ho pensato di proporvi un volume unico che è uscito qualche anno fa e che mia sorella ha letto tante di quelle volte da consumarmelo xD Si tratta di...
La Forma delle Nuvole di Inako Ashihara

Volumetti: 1
Anno: 2006
Editore: Panini Comics


Raccolta di quattro storie autoconclusive, il volume prende il titolo dalla prima di queste. Ambientata su una piccola isola ai giorni nostri, narra dell'amicizia (e amore) di quattro ragazzi, tre autoctoni e una appena trasferitasi dalla città. A seguire altre tre storie di amore adolescenziale: la protagonista è sempre una ragazza innamorata, una storia per ogni anno delle scuole medie(nella prima storia è una studentessa del primo anno, nel secondo del secondo anno e nel terzo del terzo anno).

Come avrete capito, si tratta di uno shoujo: è cioè una raccolta di storie romantiche, per dirla semplice. Io non sono una fan sfegatata del romance a ho trovato questo volumetto molto carino, quasi poetico, anche se devo ammettere che mi fa specie pensare ad una storia d'amore al primo anno di medie...ma forse sono io che sono rimasta indietro coi tempi. Le ultime due storie mi sono piaciute molto, tanto che a grandi linee le ricordo ancora. Insomma, niente di ricercato, originale folgorante, ma molto piacevole e dal tratto semplice e pulito.







2 commenti:

Se ti va, lascia un commento!