venerdì 24 settembre 2010

Friday Finds (7)

prova
Benritrovati con Friday Finds! In questa rubrica vi mostro i libri che ho “scoperto”questa settimana, siano essi nuovi, vecchi, in italiano, in inglese, ecc… Ecco le mie scoperte:
in ita

Il Buon Gesù e il Cattivo Cristo di Philip Pullman
Pubblicato da Ponte Alle Grazie.
Ci sono storie destinate a scolpirsi nella memoria di chi le legge o le ascolta, a durare in eterno, e che, nonostante lo scorrere dei secoli, mantengono intatto il mistero dei loro protagonisti, che a loro volta diventano linfa per altre storie. È così per il Vangelo, forse la storia più universalmente conosciuta, senz’altro la più controversa e dibattuta, perché controversa e dibattuta è la figura su cui è incentrata: Gesù Cristo. A distanza di anni dal grande successo e dalle accese polemiche della sua grandiosa trilogia Queste oscure materie, Philip Pullman torna a confrontarsi con la visione religiosa e la critica alla teocrazia, e lo fa partendo proprio dal suo fulcro vitale: la figura di Gesù. Con un linguaggio semplice e immediato, proprio come quello evangelico, l’autore ci restituisce un’affascinante rivisitazione della vita del Cristo, regalandoci una nuova storia, che spalanca le porte a nuove letture e interpretazioni, destinate a risuonare ben oltre la pagina finale. Un libro che ha scalato le classifiche di vendita e ha scatenato un fervido dibattito, trasformando l’autore nel bersaglio di violenti attacchi personali.
english

Zombies Vs Unicorns edited by Holly Black e Justine Larbalestier
E’ una domanda vecchia come il mondo: chi è meglio, lo zombie o l’unicorno? In questa antologia, editata da Holly Black e Justine Larbalestier (unicorno e zombie, rispettivamente), si possono trovare elementi a favore di entrambe le razze sotto forma di storie brevi. La metà delle storie dipinge la forza—a servizio del bene o del male—degli unicorni mentre l’altra metà ci rappresenta il “buonissimo” versante degli zombie. Tra i vari autori abbiamo Cassandra Clare, Libba Bray, Maureen Johnson, Meg Cabot, Scott Westerfeld, and Margo Lanagan. Con questa antologia tutti si chiederanno: faccio parte del Team Zombie o del Team Unicorn?
firma

1 commento:

  1. Il libro di Pullman ispira tantissimo anche me :D

    Mentre la raqccolta di racconti sembra davvero simpatica! :)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!